x

Advertisement

“Tu e Pier Silvio?”: Silvia Toffanin risponde con ironia a This is Me

Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi

Advertisement

Si è conclusa in prima serata su Canale 5 la nuova avventura televisiva di Silvia Toffanin: “This is Me” ha salutato il pubblico con un ultimo appuntamento carico di energia, ospiti illustri e tanta leggerezza. Il programma, che ha saputo intrecciare momenti di puro intrattenimento con parentesi emotive intense, ha mostrato una versione inedita della conduttrice, più spigliata e divertita rispetto al volto istituzionale di “Verissimo”.

La puntata finale ha avuto l’atmosfera di una festa, con tanti volti noti e sorprese inaspettate. Uno dei momenti più nostalgici è stato il ritorno di “La ruota della fortuna”, rievocato con brio da Gerry Scotti e Samira Lui, affiancati da ospiti d’eccezione come Il Volo e Gianluigi Buffon, protagonisti di un siparietto irresistibile che ha strappato risate e applausi.

Parole dal cuore e tributi speciali

La serata ha proseguito il suo ritmo vivace grazie a performance canore, sketch e dialoghi sinceri. Loredana Bertè ha incantato il pubblico con la sua voce graffiante in un duetto sorprendente con Alberto Urso. Lo spirito sportivo è tornato protagonista con Alessandro Del Piero e Fabio Cannavaro, mentre Fiorella Mannoia ha portato un tocco di eleganza e intelligenza nei suoi interventi.

Verso la conclusione, Silvia Toffanin ha scelto parole affettuose per congedarsi, lasciando trasparire tutta la sua gratitudine: “Un grazie speciale va sempre a lei, Maria De Filippi. Ti voglio bene”, ha dichiarato commossa, raccogliendo una standing ovation calorosa da parte del pubblico in studio.

Imitazioni, sorprese e momenti esilaranti

Tra gli ospiti attesi, Vincenzo De Lucia ha regalato al pubblico un momento esilarante. Con la sua celebre imitazione proprio di Silvia Toffanin, ha dato vita a un duetto comico con la conduttrice. In un gioco di specchi pieno di autoironia, i due si sono scambiati battute e gesti espressivi, supportati dalle domande ironiche di Del Piero e Mannoia, che hanno alimentato l’ilarità generale.

La battuta su Pier Silvio che ha fatto esplodere lo studio

Il momento più spassoso è arrivato quando si è sfiorato il tema della gelosia e della vita privata con Pier Silvio Berlusconi. De Lucia ha preso la palla al balzo per scherzare sull’intimità della coppia, e Toffanin non si è tirata indietro: “Pier Silvio in cucina? Non lo trovi nemmeno per sbaglio”, ha detto con tono tagliente ma complice. L’imitatore ha rincarato la dose: “Cucina da far scappare tutti!”, scatenando una risata collettiva. Silvia ha incalzato con un sorriso: “Non si avvicina nemmeno ai fornelli. Prima o poi te lo presento”, provocando un “Eh magari!” da parte del comico. Fingendo un pizzico di gelosia, la conduttrice ha chiuso la gag con un secco ma scherzoso “No”.

https://twitter.com/i/status/1983660866215280837

Un finale che apre a nuove possibilità

Il congedo di Silvia Toffanin è stato all’insegna della spontaneità, con quella dolcezza che il pubblico le riconosce. “This is Me” si è concluso lasciando l’impressione che non si sia trattato solo di una parentesi televisiva, ma forse dell’inizio di un nuovo percorso nella sua carriera, ricco di leggerezza, ironia e autenticità.

CONDIVIDI ☞