Al Bano, sapete quanto guadagna il cantante pugliese? È il Re Mida della musica italiana

Advertisement

In piena emergenza sanitaria Al Bano si era amaramente sfogato denunciando i danni legati al lockdown che avevano finito per colpire anche lui, come tutta la categoria degli artisti e dei lavoratori del mondo dello spettacolo, ed all’epoca aveva lamentato di trovarsi in grosse difficoltà economiche per via di una pensione di soli 1470 euro. “Non si può vivere con 1470 euro, me l’hanno aumentata negli ultimi mesi. Con tutto quello che ho versato, dal ’57 che verso contributi come fai a vivere con 1470 oggi, data la mia posizione? Neanche il caffè con gli amici ci pago” – questa la denuncia del cantante pugliese.

Dopo anni di carriera, il leone di Cellino San Marco era abituato a cifre molto più sonanti, visto che la stima del suo cachet è nettamente superiore a quella di molti altri suoi colleghi. Dopo aver faticato non poco a farsi conoscere nel panorama musicale nazionale, negli anni Sessanta ha iniziato a muovere i primi passi sugli scenari che contano, è riuscito a costruire una gloriosa carriera. In coppia con l’ex moglie Romina Power il duo ha avuto modo di conquistare non solo i fan italiani ma anche abbondanti fette di sostenitori nell’Europa dell’Est, una fama che ha finito per superare i confini del vecchio continente.

Al Bano, i guadagni del cantante pugliese

Dopo decenni di concerti in giro per il mondo, il cantante pugliese è riuscito a costruirsi un impero, affiancando alla sua attività nel mondo dello spettacolo anche quella di imprenditore, ha infatti costruito nella sua Cellino San Marco un agriturismo, un ristorante ed è un imprenditore che commercia vino ed olio in Italia ed all’estero, la cui vendita gli assicura ulteriori guadagni. Il cantante con la sua famiglia è proprietario di una grande struttura ricettiva nella zona di Curtipitrizzi, fuori Cellino San Marco, le Tenute Al Bano che sorgono in mezzo alla campagna del Salento e che sono visitate dai suoi fan, rappresentando una fonte di guadagno che va a rimpolpare il suo patrimonio.

Advertisement

Albano Carrisi guadagni

Leggi anche: Sapete dove vive Al Bano? La tenuta da sogno dell’artista pugliese è una vera e propria oasi della felicità e lascia senza parole

Alla pensione Al Bano può sommare altre entrate derivanti dalla sua attività imprenditoriale e da quella da artista conosciuto anche fuori dai confini italiani, e questo gli permette di intascare per ogni sua esibizione ed ospitata in tv o negli eventi pubblici un cachet da capogiro. Anche se valutare esattamente quanto guadagna in media Al Bano per ogni sua esibizione o partecipazione pubblica è un’impresa, si possono fare delle stime che si aggirano attorno alle decine di migliaia di euro. Dopo una lunga carriera Al Bano resta sempre sulla cresta dell’onda continuando ad essere molto richiesto nel mondo dello spettacolo, ed ogni sua partecipazione gli assicura un generoso introito.

Leggi anche: Conoscete il marito di Cristel Carrisi? Ecco chi è il ricchissimo genero di Al Bano e Romina Power

Advertisement
CONDIVIDI ☞