Advertisement

Amici. LDA eliminato, Maria De Filippi rivela il clamoroso retroscena: “Quello che ha fatto tuo padre a Natale…”, fan gelati

Advertisement

Un’altra eliminazione ad Amici ha scatenato un putiferio: dopo il ballottaggio tra Nunzio e LDA che ha decretato l’uscita dal talent di Canale 5 del cantante, il verdetto ha scatenato la protesta del ballerino siciliano. Dopo l’annuncio fatto da Maria De Filippi in casetta, che ha fatto il nome dell’ultimo eliminato da Amici, si è registrata la reazione spiazzante di Nunzio che scoppiando in lacrime ha espresso il suo disappunto per la decisione dei tre giudici. A differenza del ballerino, Luca ha vissuto con maggiore consapevolezza e calma il responso della giuria ammettendo di essersi spento nelle ultime settimane e questo è uscito fuori così ha detto che il verdetto era giusto.

Il ballerino palermitano ha avuto un moto di ribellione dopo aver udito il nome del compagno sbottando: “No no no Maria, non deve uscire Luca. Non merito di stare qua, devi stare qua tu. Ma perché devi uscire tu?”. Invece LDA ha cercato di calmare Nunzio che anche nella sua ribellione è apparso “tarantolato”, prendendo a prestito la definizione attribuitagli dalla maestra Celentano. Il ballerino con la sua reazione ha ribadito il suo pensiero: avrebbe meritato il cantante di proseguire il cammino nel corso del serale di Amici, a sua volta Luca ha ammesso: Io non ci sto più con la testa, tu ci sei. Siamo tutti forti qua dentro”.

Nunzio si ribella dopo il verdetto sull’eliminazione di LDA

Ma le sue parole non hanno messo fine alla protesta concitata di Nunzio, che ha chiesto alla De Filippi perché doveva uscire LDA e così la conduttrice con il suo modo di parlare rassicurante e materno ha cercato di farlo ragionare.  “La giuria ha votato così. Nunzio, scusami se mi permetto. Io capisco l’atteggiamento con cui lo stai facendo, però devi essere rispettoso di Luca. So che non è mancanza di rispetto e che pensi non sia giusto, però in questo momento centrale è lui. Ok, Nunzio? E se ascolti quello che ti ha detto mi sembra che dimostri una maturità importante nel dirti forse io sono arrivato, no?” – questo il commento di Queen Mary.

È arrivato poi lo sfogo del cantante che ha dimostrato grande maturità: “È palese agli occhi di tutti il fatto che non sono più Luca, quello del pomeridiano, non c’è più” – subito dopo Luca D’Alessio ha speso qualche parola di ringraziamento per i suoi compagni – “Siete stati una seconda famiglia, tutti. Vi porterò nel cuore tutta la mia vita. Avete fatto migliorare Luca come persona, tutti”.

Non sono mancati in seguito i ringraziamenti nei confronti di Maria De Filippi: “Mi hai fatto diventare Luca. Tramite me hai fatto aprire gli occhi a tante persone, mi hai fatto essere Luca. Punto”.  Il cantante ha confermato di aver sentito a lungo il peso del suo cognome come anche le accuse e le critiche che lo hanno etichettato di essere il “figlio di…”.

LDA eliminato ad Amici

Maria De Filippi, le sue rivelazioni su Luca D’Alessio

Dopo l’eliminazione di LDA, Maria De Filippi ha confessato un retroscena inaspettato parlando proprio con Luca: “Ti volevo dire che tuo padre non mi ha mai fatto una chiamata, mai, per dirmi di aiutarti o altro. Nonostante abbia il mio cellulare e io ho il suo. Non mi ha fatto neanche gli auguri di Natale quest’anno”.

Leggi anche: Anna Tatangelo di nuovo sola, la clamorosa indiscrezione che spiazza i fan: “Con Livio Cori è finita”

Non sono passate inosservate le parole di sostegno ed apprezzamento di Queen Mary: “Ti ricordi che ai casting che ho detto di chi eri figlio? Volevo che questa cosa fosse trasparente, perché hai fatto i casting come tutti gli altri. Intendiamoci bene. Essere figlio di tuo padre è un privilegio e allo stesso tempo per la carriera che vuoi fare è un bel fardello. Credo che quando hai scelto di fare questo mestiere ti sia palesato davanti tutto questo. Spero tu abbia imparato a convivere, l’importante era imparare a conviverci”.

Maria De Filippi ha puntato su Luca D’Alessio in questa edizione di Amici, credendo nelle sue capacità personali, ma adesso il 18enne dovrà camminare sulle proprie gambe da solo, dopo aver acquisito maggiore consapevolezza di sé e di quello che vuole fare indipendentemente da critiche, accuse di favoritismo e polemiche.

Leggi anche: La Pupa e il Secchione. Francesco Chiofalo distrutto da Drusilla Gucci, è finita per sempre: “Dopo quello che è successo per me è morto”

 

CONDIVIDI ☞