Amici. Lorella Cuccarini vuota il sacco su Maria De Filippi, la lettera strappalacrime pubblicata sui social: “Di persone come lei nel nostro ambiente…”

Advertisement

Lorella Cuccarini ha voluto esprimere pubblicamente la sua gratitudine e stima nei confronti di Maria De Filippi, che credendo nella sua professionalità l’ha riportata a Mediaset, dopo il burrascoso addio a Rai, in seguito al polverone scatenato dalle frizioni con Alberto Matano durante la conduzione de La Vita in Diretta. Dopo la conclusione della seconda edizione che l’ha vista vestire i panni di insegnante di Amici, prima nella categoria ballo e poi in quella canto, la “più amata degli italiani” ha deciso di tributare quella che è stata la sua mecenate in tv, dopo una parentesi non di certo positiva per la sua carriera.

Maria De Filippi ha infatti dato alla Cuccarini nel 2020 l’opportunità di rimettersi in gioco in tv, tornando a Mediaset, e nel ricordare quello che per lei ha fatto la moglie di Maurizio Costanzo le ha voluto scrivere una lettera affidata ai social. Prendendo la parola su Twitter, l’insegnante di Amici ha allegato ad una foto che la ritrae in compagnia di Queen Mary le sue parole di elogio e stima per la conduttrice Mediaset.

“Eccoci qui. Maria De Filippi ed io. Questa non è solo la foto di un momento in studio, ma molto di più. È la storia di una amicizia arrivata per caso, in un momento per me difficile e delicato. Non basterebbero mille lettere per dirle grazie. Non solo per tutti gli aspetti professionali di cui potrei parlare per ore, ma soprattutto per il privilegio di viverla e di saperla vicina. Di persone come lei nel nostro ambiente ce ne sono pochissime. Maria merita tutto quello che ha e se possibile ancora di più. Amici per me non è solo un programma tv, ma è diventato una famiglia. Fiera di farne parte”.

Lorella Cuccarini ringrazia pubblicamente Maria De Filippi

Advertisement

L’esternare pubblicamente alla De Filippi la sua gratitudine ed ammirazione è una conferma del fatto che una volta entrata a far parte della famiglia di Amici, Lorella Cuccarini si è sentita come accolta a casa: apprezzata e ripagata. Infatti è stata l’ideatrice e conduttrice del talent show più longevo della tv a chiederle di cimentarsi nel ruolo di insegnante di canto nella scuola di Amici come ha raccontato la Cuccarini sui social.

Maria De Filippi Lorella Cuccarini

“Fare questo cambiamento mi ha colto di sorpresa. Però Maria mi ha convinto e non ci ha messo neanche molto. Mi ha detto: ‘È la prima volta che io posso offrire indistintamente a una persona una cattedra o di canto o di ballo, mai avuta un’occasione così, se non lo faccio con te con chi lo faccio?? E devo ammettere che come sempre Maria ha avuto ragione […]”.

Leggi anche: Dramma per il famoso cantante italiano, la malattia è tremenda: “Sto male e non posso pagare neanche il dentista”

Advertisement

Il feeling tra le due donne dello spettacolo è stato uno dei tanti ingredienti che hanno insaporito le ultimi due edizioni di Amici, e sembra anche confermata la presenza della Cuccarini nella prossima edizione del talent show di Canale 5, dal momento che come insegnante di canto ha detto di essersi trovata a suo agio lanciandosi con entusiasmo in una nuova sfida, che le ha permesso di valorizzare i suoi allievi, primi tra tutti Alex e Sissi.

Leggi anche: Caterina Balivo lascia i fan senza parole, l’annuncio che nessuno si aspettava: “Ora posso dirlo, è tutto vero…”

CONDIVIDI ☞