Advertisement

Amici. Luigi Strangis, i genitori rivelano le reali condizioni di salute del figlio: “Ecco cosa deve fare per stare bene”

Advertisement

Aprendosi con Maria De Filippi, Luigi Strangis, tra i talenti che stanno animando le fasi finali del serale di Amici, ha parlato di come vive la sua malattia, il diabete, che cerca di tenere sotto controllo evitando emozioni forti e stress. Anche i genitori del cantante calabrese hanno affrontato le condizioni di salute del 21enne parlandone con i giornalisti del settimanale Di Più. Nell’affrontare questo argomento delicato papà Emanuele e mamma Laura hanno spiegato come il figlio vive la sua condizione, dopo aver scoperto di soffrire di diabete quando aveva 16 anni.

 

I genitori del cantante nel corso dell’intervista concessa sulle pagine della rivista del gruppo Cairo Editore non hanno parlato solo dello stato di salute del figlio ma anche della sua passione per canto e musica, il giovane sin da piccolo ha manifestato le sue propensioni. Ed infatti la madre ha rivelato che Luigi Strangis si è avvicinato alla musica attorno ai sei anni, quando ha ricevuto in regalo la sua prima chitarra, che è diventata una fedele compagna nel corso dell’adolescenza, si è diplomato al liceo musicale, ed ancora oggi lo strumento musicale è protagonista delle sue esibizioni sul palco di Amici.

Dopo le accuse che gli sono state mosse dal web, che tifava per la coppia Luigi-Carola, la sua presa di distanze dalla ballerina ma anche dalle discussioni con gli altri allievi è stata da lui giustificata parlando apertamente dalla sua malattia.

Nel racconto dei genitori di Luigi Strangis si è scoperto anche come il giovane talento di Amici ha scoperto di essere malato: nel 2016 continuava a dimagrire malgrado mangiasse tanto e dopo essersi sottoposto a dei controlli medici è arrivata la diagnosi del diabete. Da allora il cantante deve fare i conti con la malattia che monitora grazie ad un dispositivo che segnala i livelli di glicemia.

Amici Luigi Strangis

Luigi Strangis, i genitori parlano della malattia del figlio

La signora Laura a proposito di questo aspetto ha detto: “Ora per stare bene porta sulla pelle un piccolo apparecchio che gli inietta automaticamente l’insulina ogni volta che ne rileva il bisogno”. Grazie al piccolo dispositivo il 21enne riesce a tenere sotto controllo il diabete riuscendo a vivere con più serenità la sua condizione, che da anni è motivo di apprensione per lui e la famiglia.

Leggi anche: Uomini e Donne. Maria De Filippi choc, brutto schiaffo ad Alessandro: “Questo è quello che penso di te”, gelo in studio

Dopo i ripetuti tentativi di amici e parenti che hanno cercato in questi anni di convincerlo a presentarsi nella scuola di Amici, come svelato dallo stesso cantante, Luigi ha forse messo da parte i timori legati alla sua malattia per seguire la sua passione. Il talento del giovane riconosciuto ed apprezzato dai genitori li porta comunque ad avere delle paure: anche se sperano che la sua passione possa diventare la sua professione temono le insidie del mondo dello spettacolo per le possibili conseguenze sulla sua salute.

A proposito poi della decisione di Luigi di affrontare un argomento intimo ed importante davanti alle telecamere, esortato anche da Maria De Filippi, è stato per i suoi genitori un motivo d’orgoglio in quanto a loro dire ha mandato un messaggio importante, sensibilizzando sul diabete giovanile e dimostrando come un diabetico può condurre una vita normale inseguendo i suoi sogni.

Leggi anche: Arisa terrorizza i fan, la confessione della cantante è agghiacciante: “Sola e abbandonata, ho pensato di farla finita perché…”

 

CONDIVIDI ☞