Anna Maria Barbera, sapete perché la ‘sconsolata’ di Zelig è sparita dalla TV? Il motivo è sconvolgente

Advertisement

Il prestigioso palco di Zelig ha fatto conoscere tanti comici, tra cui delle voci femminili indimenticabili come quella di Anna Maria Barbera che con il suo personaggio di “Sconsolata” si è resa protagonista di siparietti ironici, che hanno aperto anche alla riflessione su argomenti seri.

Grazie a Zelig, che è stato il suo vero trampolino di lancio, la comica ha goduto di una travolgente popolarità recitando per alcune divertenti commedie ma anche vestendo i panni di co-conduttrice di Scherzi A Parte insieme a Teo Teocoli e Manuela Arcuri per poi sperimentare in coppia con Luca Laurenti una breve parentesi dietro il bancone di Striscia La Notizia. 

Ma dopo un inteso periodo di impegni professionali, Anna Maria Barbera ha deciso di uscire d scena: da anni la comica ha deciso di ritornare nell’anonimato, ed infatti di lei non si hanno notizie dal 2011. Con l’attesissimo ritorno di Zelig in tv a distanza di dieci anni, ricomponendo l’accoppiata vincente formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, la comica è ritornata sullo storico palco del teatro che l’ha consacrata. Dopo tanti anni di silenzio, nel 2021 Anna Maria Barbera è stata una delle protagoniste del venticinquennale di Zelig, festeggiato con un ciclo di appuntamenti in tv con ospiti i nomi più celebri dei comici lanciati dal programma.

Advertisement

La sua ironia è mancata a chi ha avuto modo di apprezzare i suoi monologhi e le sue lettere, capaci di combinare insieme un registro giocato su strafalcioni grammaticali, doppi sensi e critiche di temi caldi focalizzati sul mondo femminile e familiare.

Anna Maria Barbera, ecco perché da anni è sparita dalla tv

Anna Maria Barbera svestiti i panni di personaggio noto, ha sempre preferito non esporsi troppo, tenendo gelosamente custodito il suo privato, di cui si conosce poco anche se ha più volte parlato di sua figlia Charlotte, a cui ha trasmesso la passione per la recitazione, ed infatti fa l’attrice. Nel parlare della figlia lo ha fatto tutte le volte nelle interviste lasciando trasparire un grande orgoglio materno, ed infatti ha fatto sapere che sua figlia con impegno si è laureata e realizzata a livello personale e professionale. “Sconsy” ha anche svelato che ha deciso di diventare madre single consapevolmente, e senza mai pentirsi della sua decisione: “Quando sono rimasta incinta, il mio uomo voleva solo me. L’ho lasciato per avere lei”.

Anna Maria Barbera tv

Leggi anche: Temptation island chiude per sempre, l’annuncio al veleno: “Colpa di Maria De Filippi”, Filippo Bisciglia distrutto

Advertisement

La lunga assenza della comica dalla tv è stato motivo di discussioni, ipotesi e congetture non smentite pienamente dalle parole dell’artista, che nel 2019 è tornata ad affacciarsi brevemente sul piccolo schermo concedendo un’intervista a Mara Venier al timone di Domenica In. In quella circostanza la comica ha svelato di aver vissuto un periodo difficile non specificando cosa le è capitato, limitandosi a commentare: “Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è un’assenza. Nel rispetto di tutti e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico”.

Leggi anche: Chiara Nasti umiliata e derisa per la sorpresa a parenti e amici: “Che cafonata”, ma la reazione dell’influencer è agghiacciante

 

CONDIVIDI ☞