Advertisement

Barbara D’Urso, la brusca reazione contro Silvia Toffanin: “C’entra la Regina”, cosa è successo

Advertisement

A Mediaset le frizioni tra prime donne sarebbero all’ordine del giorno, come confermato dal risentimento che Barbara D’Urso avrebbe recentemente provato nei confronti della collega Silvia Toffanin. La voce di Verissimo ha infatti avuto l’onore di seguire lo speciale su Canale 5 dedicato ai solenni funerali di Elisabetta II, il 19 settembre con diretta dalla Westminster Abbey. Un evento mediatico dalla portata mondiale che Canale 5 ha affidato alla Toffanin, affiancata da Cesara Buonamici e Francesco Rutelli, più gli inviati presenti a Londra: Elena Guarnieri, Dario Maltese ed il corrispondente Federico Gatti.

Il fatto che i vertici Mediaset abbiano affidato la diretta a Silvia Toffanin, ha fatto insorgere le malelingue che hanno insinuato che sia stato Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato dell’azienda ma soprattutto compagno della conduttrice di Verissimo, a volerla al comando di un evento di grande risonanza. Infatti in rete gli internauti non si sono astenuti dal commentare la scelta di affidare la narrazione dei funerali della regina Elisabetta alla Toffanin, e non ad una giornalista esperta come Cesara Buonamici.

Tensioni a Mediaset tra prime donne: Barbara D’Urso vs Silvia Toffanin

Si è poi sparsa la voce nei corridori di Cologno Monzese, che qualcuno non abbia preso bene il fatto che una diretta così importante sia stata affidata a Silvia Toffanin, che ha potuto godere di un enorme privilegio affrontando la narrazione in diretta tv di un evento storico come il funerale della regina. Tra chi non ha gradito la scelta dei vertici Mediaset ed avrebbe voluto prendere il posto della conduttrice di Verissimo, il web ha fatto il nome di Barbara D’Urso: secondo alcune voci social, la presentatrice partenopea avrebbe potuto anticipare Pomeriggio 5 per occuparsi dell’evento andato in scena nell’abbazia di Westminster.

Barbara D'Urso e Silvia Toffanin

Leggi anche: Giulia Pauselli demolita dalle critiche dopo la nascita del figlio: “Non ha voluto mostrarlo ai fan”, la reazione della ballerina

Un privilegio che però la conduttrice storica di Canale 5 non ha avuto, e si dice che non abbia digerito bene lo sgarro, così come molti telespettatori non hanno apprezzato la conduzione della Toffanin presa di mira sui social. Non pochi internauti hanno infatti commentato negativamente la narrazione di Silvia Toffanin, che nel corso della diretta ha anche commesso delle eclatanti gaffe, che non le sono state perdonate su Twitter, dove qualcuno ha definito la sua presenza inadatta, a volte troppo personale ma anche imprecisa e non dal registro giornalistico, che invece sarebbe stato più indicato, facendo rimpiangere lo stile della Buonamici, che ha avuto un ruolo marginale nella diretta.

Leggi anche: Sabrina Ferilli, intervento durissimo sul diritto all’aborto: “Le donne sono ancora viste come…”

CONDIVIDI ☞