Caterina Balivo, lo sfogo inaspettato dopo le critiche sul suo peso: “Ho tre taglie di più, ma non mi interessa perché…”

Advertisement

Caterina Balivo insieme a suo marito Guido Maria Brera sono stati ospiti dell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, nel corso della quale la conduttrice di Aversa ha confermato il suo ritorno sul piccolo schermo, dopo due anni di assenza. La presentatrice tornerà presto in tv con due nuovi programmi, ma ha svelato a Maurizio Costanzo solo il nome di uno dei due, che è certo, si tratta di un nuovo dating show in programma in prima serata su Tv 8. Come annunciato dalla Balivo sui social, il suo ritorno alla guida di uno show è imminente e si tratta di un format inedito dal titolo “Chi vuole sposare mia mamma?”.

La conduttrice farà da mediatrice negli incontri di mamme single, accompagnate dai propri figli, ed un cavaliere con il quale concedersi una possibilità all’amore. Sempre su Instagram nel corso di questi due anni di assenza dal piccolo schermo, Caterina Balivo è stata molto attiva e più volte si è resa protagonista di contenuti social con un implicito messaggio votato a sollecitare la propria accettazione, l’autostima e l’amore per sé.

Come promotrice di un messaggio universalmente condiviso di body positivity, la conduttrice ha dato la sua testimonianza condividendo diversi scatti e messaggi, con i quali si è rivolta alle sue seguaci invitandole a concedersi dei giudizi più positivi imparando ad accettare i cambiamenti esteriori a cuor leggero.

Caterina Balivo dà lezioni di body positivity

Advertisement

Caterina Balivo superati i 40 anni ha più volte ammesso di aver imparato a convivere con i cambiamenti legati al tempo che passa ed alle sue due gravidanze. Nel commentare le trasformazioni del proprio corpo, in una recente intervista concessa per l’inserto de Il Messaggero, Molto Donna, la conduttrice ha voluto dare la sua testimonianza di autoaccettazione.

Caterina Balivo sua lezione

“Oggi sono tre taglie in più. Ma non mi interessa conservare in eterno la stessa misura: voglio essere una bella quarantenne, voglio essere una bella cinquantenne e a cinquanta non voglio dimostrarne quaranta. Mi piace prendermi cura di me. Noi donne dobbiamo amarci, lo dico spesso anche in tv. A volte le donne più radicali confondono la vanità con l’amore per se stesse. Non è che se ti fai una piega sei vanitosa: ti stai amando” – questo il monito della campana.

Leggi anche: Alba Parietti irriconoscibile, l’attrice si mostra senza trucco e senza filtri: “La foto è da brividi”

Advertisement

Un messaggio che si va ad aggiungere agli appelli social che Caterina Balivo ha lanciato su Instagram, mostrandosi senza filtri e soffermandosi sui suoi difetti fisici che sono diventati un pretesto per parlare non di body shaming ma di love positivity nei confronti di se stesse, rinnegando lo stereotipo di una bellezza votata alla perfezione che resta nella realtà un obiettivo difficile da raggiungere.

Leggi anche: Francesco Chiofalo fa infuriare Drusilla Gucci, nessuno se lo aspettava: “Lo ha fatto di nuovo!”

CONDIVIDI ☞