Francesca Michielin trionfa su tutte, la cantante condurrà X Factor: “Ecco chi sono le quattro super conduttrici escluse”

Advertisement

Francesca Michielin dopo essere stata lanciata proprio da X Factor, dieci anni fa ritorna al talent per vestire i panni di conduttrice, dopo aver superato una concorrenza spietata. La cantante da quel lontano 2011, quando ha vinto la quinta edizione del talent musicale, avendo la meglio su I Moderni ed Antonella Lo Coco, ne ha fatta di strada impegnandosi a fondo.

Dopo dischi e collaborazioni di successo, la cantante è riuscita anche a salire sul palco dell’Ariston dove si è classificata seconda al Festival di Sanremo sia nel 2016 sia nel 2021 in coppia con Fedez. Nel febbraio del 2022 Francesca Michielin si è laureata in canto jazz al Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto con il massimo dei voti. Nello stesso mese è ritornata a Sanremo nel ruolo inedito di direttrice d’orchestra per guidare Emma Marrone, alle prese con il brano “Ogni volta è così”.

Francesca Michielin pronta ad una nuova sfida: condurrà X Factor

Ma la Michielin ha anche scritto il suo primo romanzo dato alle stampe lo scorso 15 marzo, si tratta dell’opera “Il Cuore è un Organo“. Inoltre prima di ritornare in una nuova veste nella squadra di X Factor, che ha vinto dopo essere entrata a far parte del team Under Donne di Simona Ventura, ha già sperimentato la conduzione grazie al programma Effetto Terra, Guida Pratica Per Terrestri Consapevoli, un totale di sei puntate trasmesse su Sky Nature.

Advertisement

La cantante con il suo ecletticismo e la passione per la musica è pronta a confermare le sue qualità cimentandosi nel ruolo di conduttrice di X Factor, dopo aver sbaragliato la concorrenza di quattro antagoniste più che competente. Pare che Francesca Michielin dopo aver sostenuto diversi provini sia riuscita ad avere la meglio su quattro nomi famosi.

Conduttrici X factor

Leggi anche: Valentino Rossi, la foto con la figlia scatena una pioggia di critiche e insulti: “Lo hanno notato tutti”

In lizza per la conduzione del talent pare ci fossero infatti: Victoria Cabello, reduce dalla vittoria a Pechino Express, la conduttrice tv ha anche ricoperto il ruolo di giudice del talent musicale; Aurora Ramazzotti, che è stata il volto e la voce del Daily di X Factor qualche edizione fa; Paola Di Benedetto, ex Madre Natura di Ciao Darwin e vincitrice della quarta edizione del GF Vip; Michela Giraud, attrice e comica protagonista di uno speciale rivelazione su Netflix.

Advertisement

Occhi puntati sulla Michielin e sulla nuova attesissima edizione di X Factor.

Leggi anche: Sonia Bruganelli demolisce Ilary Blasi, parole sconcertanti anche per Nicola Savino: “Un po’ come Adriana Volpe”. Ecco cosa ha detto

CONDIVIDI ☞