Gigi D’Alessio, lo sfogo sul figlio LDA che nessuno si aspettava: “Ora posso dirlo”, fan sconvolti

Advertisement

Durante il concerto evento “Gigi, uno come te-30 anni insieme”, dedicato alla lunga carriera di Gigi D’Alessio è stata tangibile la grande commozione quando sul palco è salito LDA: padre e figlio protagonisti di una coinvolgente intervista fatta da Mara Venier non hanno celato la loro trepidazione. Le emozioni sono state il pezzo forte dello show musicale andato in scena a piazza Plebiscito a Napoli, per omaggiare la lunga carriera del cantante neomelodico che ha avuto modo di duettare e confrontarsi con altri grandi nomi della musica, ai quali è legato da una sincera amicizia.

Tutti però attendevano il momento in cui padre e figlio si sarebbero trovati insieme sullo stesso palco, lasciando il posto ad uno spaccato più privato dell’artista napoletano. L’ex talento scoperto e lanciato da Amici di Maria De Filippi ha recitato una parte importante nella trama dell’evento durante il quale ha interpretato anche il brano “Quello che fa male” per poi accomodarsi su una panchina con il padre dove sono stati intervistati da Mara Venier.

Nel corso di un’esclusiva intervista doppia, l’emozione ha avuto modo di insinuarsi soprattutto in D’Alessio senior che si è fatto tradire dai suoi occhi lucidi. Malgrado la separazione dei genitori, Luca è riuscito a costruire un legame stretto con suo padre, dal quale ha ereditato la passione per la musica e valori importanti. Gigi D’Alessio ha inoltre duettato con il figlio sulle note del suo inedito per poi fare una dedica speciale a tutti i suoi figli.

Advertisement

Gigi D'Alessio lacrime figlio LDA

La grande emozione di Gigi D’Alessio sul palco insieme a LDA

Il cantante neomelodico dopo una poesia di Eduardo De Filippo, dedicata ai suoi figli ha detto pubblicamente di essere orgoglioso di LDA, che nel corso della sua esperienza nel talent show di Maria De Filippi ha dovuto respingere spesso le insinuazioni sul fatto che potesse essere un “raccomandato perché figlio di…”.  Alle parole toccanti del padre Luca ha replicato con altrettanto orgoglio ed affetto commentando: “Se io e i miei fratelli siamo così è per te”.

Non sono poi mancati nella parentesi dell’intervista doppia fatta da Mara Venier, alcuni retroscena personali che hanno riguardato la famiglia D’Alessio. LDA in vena di confidenze ha svelato che il peggior difetto del padre è il suo essere troppo permaloso. La conduttrice veneta non ha rinunciato a condividere un aneddoto personale, svelando di essere stata presente alla nascita di Luca: lei è andata in ospedale mentre il cantante si trovava in tour in Australia.

Leggi anche: Paolo Brosio infrange la promessa di castità prima del matrimonio: “Il Papa ha ragione, ma io ho ceduto al peccato per questo motivo”

Advertisement

Gigi D’Alessio dopo non aver per mesi commentato l’esperienza del figlio all’interno della scuola di Amici si è finalmente sbottonato sul suo percorso ammettendo: “Si è fatto conoscere abbastanza. Hanno capito i sentimenti e i valori che ha al di là della musica”.

Sul finale dello spazio dedicato a padre e figlio, il cantautore neomelodico ha citato una frase del figlio proferita nel contesto di Amici, quando alle prese con le solite polemiche relative al fatto che venisse sempre etichettato come “il figlio di”, il ragazzo una volta ha confidato che avrebbe voluto vivere una situazione ribaltata. In occasione del concerto evento, Gigi D’Alessio è stato il primo ad accontentare le aspettative del figlio sentenziando che quel giorno era arrivato ed esclamando: “Sono il padre di LDA”.

Leggi anche: Fedez sotto accusa, il cantante risponde alle critiche sugli audio dallo psicologo: “È questo il vero motivo che mi ha spinto a pubblicarli”

CONDIVIDI ☞