Advertisement

Giovanni Allevi e la sua lotta contro il tumore, il commovente video dall’ospedale

Advertisement

Giovanni Allevi è tornato a commuovere tutti affacciandosi sui social per dare degli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. Il noto compositore ha deciso di affrontare la sua lotta contro il mieloma parlandone apertamente, dopo aver messo al corrente i suoi fan lo scorso giugno, così dopo aver annunciato di avere un tumore, si è affidato ancora una volta ai social.

Allevi in seguito all’annuncio che ha spiazzato tutti, si è mostrato all’inizio del suo cammino costretto alle cure per sconfiggere il suo nemico, facendosi forza sulla sua passione per la musica. Dopo questo contenuto social il compositore e pianista non ha più aggiornato il suo seguito, fino al recente video condiviso su Instagram, nel quale ha ringraziato i suoi fan per i messaggi ricevuti che gli hanno permesso di sentire tutto il sostegno di cui aveva bisogno.

Giovanni Allevi torna a parlare della sua lotta contro il tumore

Giovanni Allevi e il tumore

Mimando di abbracciare tutti i suoi followers, Giovanni Allevi ha regalato loro un messaggio toccante che ha spaziato dai ringraziamenti al resoconto sulla sua malattia. “Grazie di cuore per la miriade di messaggi che mi avete mandato, mi faccio avvolgere dalla vostra energia e questa energia mi dà un grande coraggio per affrontare questa battaglia. Vi voglio davvero bene. Cosa sto imparando in questi mesi di dolore fisico e mentale? Che le parole sono potenti farmaci, che la speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule” – così il compositore si è sfogato con il cuore in mano con la sua platea di seguaci che non ha smesso di infondergli forza e coraggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALLEVI Composer & Pianist (@giovanniallevi)

Leggi anche: Non è l’Arena, Memo Remigi torna a parlare dopo le accuse di molestie: ”Ho fatto una grande fesseria”

In tutti questi mesi di trattamenti contro il tumore, il pianista si è dedicato alla musica come ha spiegato più volte, svelando di aver cercato ancora una volta rifugio e compagnia nella sua fedele compagna, e così ha condiviso la notizia della composizione di una canzone inedita dal titolo “Mieloma”, che è una lettura della sua malattia contro la quale sta combattendo da mesi dopo la scoperta lo scorso giugno.

Leggi anche: Luciana Littizzetto senza freni a Che tempo che fa: “Devo dire una cosa a Giorgia Meloni”

CONDIVIDI ☞