Il super campione Massimo Cannoletta dice addio all’Eredità dopo 51 puntate: “Grazie a tutti, devo andare”, dice commosso

Advertisement

Nella serata del 23 dicembre i telespettatori affezionati al programma del preserale di Rai1 hanno assistito all’addio di Massimo Cannoletta, il super campione del programma L’Eredità.

Dopo 51 puntate nelle quali si è confermato campione, stracciando ogni record, e dopo aver conquistato 280 mila euro, il campione ha deciso a sorpresa di abbandonare.

Il suo volto divenuto familiare nel corso di questi mesi ha fatto compagnia a milioni di telespettatori, che hanno avuto modo di apprezzare la sua bravura.

Advertisement

Il super campione de L’Eredità Massimo Cannoletta oltre ad aver conquistato un bel bottino è anche artefice di un record: ha risposto a tutte le nove domande del Triello.

Il concorrente del programma preserale di Rai1 era ormai diventato uno di famiglia, non solo per le sue imprese televisive ma anche per la sua vita privata.

Di Massimo Cannoletta si sono infatti scoperti, puntata dopo puntata, diversi dettagli, così è trapelato che ha 46 anni ed è laureato in Scienze Politiche.

Si sa anche che è originario di Acquarica, un comune situato nella provincia di Lecce.

Advertisement

Il super campione ha lavorato come divulgatore di arte, di storia e di musica, inoltre a bordo di una nave da crociera italiana è stato responsabile del programma culturale. Ma a causa della pandemia è rimasto senza lavoro nel corso della primavera.

Con la sua partecipazione a L’Eredità ha avuto modo di diventare famoso in televisione e portarsi a casa una bella somma di denaro.

il super campione Massimo Cannoletta annuncia a sorpresa dice addio a L'Eredità

Massimo Cannoletta dice addio a L’Eredità

Advertisement

Nella puntata del 23 dicembre, dopo aver ottenuto ancora una volta la conquista della ghigliottina, ha comunicato qualcosa di inatteso.

A sorpresa Massimo Cannoletta ha annunciato il ritiro dal programma televisivo dichiarando: “Io devo andare a fare il presepe”.

Un annuncio, al quale Flavio Insinna ha replicato: “Un modo gentile per dire che ci lasci”.

Il super campione ha poi proseguito il suo discorso dopo la replica del presentatore Rai facendo emergere una certa commozione:

“Grazie a tutti, a tutta la squadra. Nel momento in cui sarà passata questa pandemia, mi aspetto da te una stretta di mano ed un abbraccio. Voglio ringraziare la regia e i tecnici, tutti”.

Infine Massimo Cannoletta ha fatto una dedica speciale prima di dire definitivamente addio al programma:

“Voglio dedicare questa mia partecipazione alle persone positive al virus che mi hanno scritto in queste settimane e hanno ringraziato, non solo me ma tutti voi, per aver alleggerito la loro situazione”.

CONDIVIDI ☞