Advertisement

Pasqualino Maione, ex di ”Amici”: ”Ho avuto il Covid e una malattia al cervello…”, spiega dopo una pausa dai social

Advertisement

Pasqualino Maione, ex allievo della scuola di Amici, edizione 2008, si é allontanato per un po’dai social, dove può vantare più di duemila follower, per problemi di salute. Maione, adesso 38enne, si é raccontato in un video su TikTok, parlando delle sue difficoltà, ma anche della forza che ha di combatterle. L’ex allievo di Amici ha fronteggiato dapprima il Covid e, subito dopo, una malattia che ha interessato cervello e midollo. 

”Ciao a tutti! Ormai manco su TikTok da cinque mesi. Purtroppo, sono stato poco bene, ho avuto un problema di salute abbastanza serio che mi ha allontanato un po’dai social…”, ha spiegato Pasqualino Maione, prima di entrare nel vivo del discorso e lanciare un importante appello a non sottovalutare il virus. 

Il video dell’ex allievo del talent show é diventato virale in men che non si dica, anche perché per diverso tempo i fan di Pasqualino Maione non hanno avuto sue notizie, essendosi il 38enne allontanato dal mondo virtuale per curarsi. 

Pasqualino Maione informa i fan: ”Mi tengono tuttora sotto terapia…”

Pasqualino Maione é apparso piuttosto gonfio in viso, per cui ha voluto chiarire il motivo: ”No, non sono ingrassato. É l’effetto delle medicine, del cortisone, perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia verso la patologia che, purtroppo, mi ha preso il cervello e il midollo osseo”. In sostanza, Pasqualino ha dovuto lottare dapprima contro il Covid, di cui esorta a non sottovalutare gli effetti, e poco dopo contro una meningite che ha interessato cervello e midollo. 

ex di Amici Pasqualino Maione

”Ho avuto una meningite post Covid che é stata presa in tempo grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo, che mi tengono tuttora sotto terapia e che stanno cercando di farmi vivere al meglio e di guarire al più presto…”, ha spiegato Pasqualino Maione, aggiungendo: ”…la strada é ancora lunga, ma ce la faremo!”. Pasqualino ha dimostrato di essere un grande anche nel rapportarsi alla malattia, ragion per cui ha lanciato un appello, dopo aver preso il Covid ad agosto, al fine di evitare che altri potessero vivere le medesime difficoltà.

@pasqualinopaky #sonoio #eccomi #ehgia #sonoancoraqua #chesiabenedetta #vivalavita #combattente #arrendersimai #guariresipuó ♬ suono originale – Paky Maione

State attenti a questo maledettissimo Covid; io l’avevo sottovalutato, ma da dieci giorni sto passando l’inferno…”, ha affermato Pasqualino, aggiungendo altresì: ”É risultata molto più seria di quanto io potessi pensare…Purtroppo, dopo il Covid, le mie condizioni si sono aggravate e sono dovuto stare in ospedale per curarmi da una brutta infezione che aveva colpito il midollo spinale e il cervello”. Maione ha aggiornato i fan anche sui miglioramenti, dicendo: ”Per fortuna, con una lunga terapia, l’infezione sta andando via e pian piano sto migliorando. Dopo 2 mesi di ricovero, domani finalmente ritorno a casa, anche se sono debole e visibilmente dimagrito. La convalescenza sarà ancora lunga, ma ritornerò presto più forte di prima”. Pasqualino ha anche ringraziato i fan per i messaggi di solidarietà e l’affetto che gli hanno dimostrato. 

Leggi anche: Amici, dopo lo scandalo della noce moscata cambiano i rapporti: gli allievi non sono più affiatati

CONDIVIDI ☞