Terremoto Rai. Stop alla Vita in Diretta, Alberto Matano sostituto proprio da loro: “Non voglio andare via”, fan distrutti

Advertisement

Alberto Matano è pronto a salutare i suoi telespettatori: La Vita in Diretta nel corso della bella stagione lascerà il posto alla programmazione estiva, per poi ritornare come di consueto a settembre. L’ultima puntata di questa stagione televisiva del rotocalco pomeridiano di Rai 1 è quella che andrà in onda venerdì 3 giugno, e già si pensa a chi prenderà il posto di Matano in tv. Dopo una lunga conduzione costellata da ascolti più che soddisfacenti, con cui il conduttore è riuscito molto spesso a vincere la sfida contro Pomeriggio Cinque, Matano si appresta a concludere l’edizione in corso de La Vita in Diretta.

Lo stesso conduttore ha condiviso con il suo pubblico la notizia che il prossimo 3 giugno sarà l’ultima puntata, per questa stagione, del suo programma che gli ha permesso per la quarta edizione di fila di confermarsi uno dei volti più amati del pomeriggio televisivo. Matano è stato confermato alla guida della nuova edizione del rotocalco di Rai 1 che tornerà sul piccolo schermo presumibilmente il prossimo 12 settembre, inaugurando così la classica programmazione del daytime di Rai 1.

La Vita in Diretta, Alberto Matano verso la sostituzione

Il conduttore per la quarta volta di fila è stato confermato saldamente al timone de La Vita in Diretta di cui è diventato l’incontrastato nocchiere, dopo la sua prima esperienza da conduttore in coppia con Lorella Cuccarini, con la quale ha avuto dei grossi attriti che hanno portato all’addio in Rai della showgirl che ha trovato con Amici l’opportunità di riscattarsi prontamente.

Advertisement

Qualche puntata fa Alberto Matano ha fatto il conto alla rovescia che porterà verso la conclusione di questa stagione del contenitore pomeridiano di Rai 1, che intrattiene di consueto il pubblico dal lunedì al venerdì, e nel guardare dritto in telecamere si è rivolto direttamente al pubblico al quale ha detto: “Grazie, come sempre”.

Alberto Matano la vita in diretta

Leggi anche: Belen Rodriguez stupisce tutti, fan senza parole: “Beccata in auto con Stefano De Martino mentre…”

Infatti grazie ai telespettatori che lo seguono quotidianamente, il conduttore è riuscito spesso a vincere la sfida contro Barbara D’Urso, facendo registrare degli ascolti soddisfacenti con uno share mai sotto al 20%.

Advertisement

Dei risultati che hanno fatto gongolare i vertici Rai che hanno creduto in Matano lanciandolo nel ruolo di conduttore, dopo i suoi trascorsi come mezzobusto del TG1. Durante il palinsesto estivo lo spazio televisivo occupato da La Vita in Diretta sarà sostituito dalla trasmissione Estate in diretta capitanata da Gianluca Semprini e Roberta Capua. 

Leggi anche: Amici. Lorella Cuccarini vuota il sacco su Maria De Filippi, la lettera strappalacrime pubblicata sui social: “Di persone come lei nel nostro ambiente…”

CONDIVIDI ☞