Roberto Benigni e la moglie Nicoletta Braschi si “separano”. Tutti i dettagli della sorprendente indiscrezione

Advertisement

Roberto Benigni e la moglie Nicoletta Braschi si separano? È quello che sembra, ma i fan possono stare tranquilli! Non sono i sentimenti ad essere coinvolti, anzi. Si tratta di tutt’altro. Scopriamo cosa.

A battere la notizia è stato il quotidiano romano Il Tempo, seguito a ruota da Libero. Due fonti che hanno per prime riportato della frattura, ormai certa, tra una delle coppie più seguite e amate del mondo dello spettacolo.

Di chi stiamo parlando? Di Roberto Benigni e Nicoletta Braschi. Se il “Pinocchio” nazionale non ha bisogno di tante presentazioni e per il suo talento e per le sue provocazioni,, lo stesso può dirsi per colei che è stata la musa ispiratrice della vita artistica di Roberto Benigni.

Advertisement

Come non ricordarla in quel capolavoro assoluto del regista ed attore toscano “La vita è bella”.

Quel film che, non solo valse l’Oscar anche per le musiche di Nicola Piovani, ma che suggello’ l’unione tra Roberto Benigni e Nicoletta Braschi.

Roberto Benigni e la moglie Nicoletta Braschi si separano?

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi si “separano”

Bene, a distanza di oltre 20 anni da quel successo, e a quasi 30 di unione personale oltre che professionale, Nicoletta Braschi ha deciso di allargare i suoi confini.

Advertisement

Secondo le indiscrezioni del quotidiano romano Il Tempo, la moglie di Roberto Benigni avrebbe dato il via a Opera8, la nuova società con 20 mila di capitale sociale davanti al notaio Costantino Ignazio La Torre nominato anche amministratore unico.

L’addio quindi alla strada intrapresa con il marito con cui Nicoletta Braschi condivide anche la vita professionale e manageriale?

Come il pubblico certamente sa la coppia Braschi – Benigni gestisce la casa di produzione Melampo, e amministra anche la Tentacoli Edizioni Musicali.

Advertisement

Un passo quindi che ha lasciato sorpresi anche gli addetti ai lavori del mondo cinematografico e dello spettacolo in generale.

Non è dato sapere se la scelta di Nicoletta possa essere in qualche modo collegata ad alcune vicende di natura personale che hanno investito l’attrice in una causa edilizia a Roma. E vedremo se Roberto Benigni si pronuncerà al riguardo.

CONDIVIDI ☞