Serena Autieri, svelato il segreto del suo corpo perfetto: “Ecco cosa mangia sei giorni su sette”

Advertisement

L’attrice napoletana Serena Autieri, classe 1976, per mantenersi in forma segue una sua precisa routine, scandita non solo da una dieta sana e ben equilibrata ma anche da una costante attività fisica, a cui l’eclettica artista campana non riesce a rinunciare. Svelando i suoi segreti per mantenersi in forma, l’attrice con la passione per il canto e la conduzione, ha condiviso alcuni consigli pratici che è solita applicare nella sua quotidianità.

Serena Autieri non solo mangia in modo sano, ma si dedica anche allo sport, e grazie a queste due preziose strategie si mantiene in forma ma allo stesso tempo fa il carico di energie come ha confidato: “È fondamentale perché mi carica e mi scarica allo stesso tempo. E poi, mi offre la possibilità di tenermi in forma e di pormi degli obiettivi da raggiungere. Se non faccio sport per 3 o 4 giorni comincio a sentire il mattone sulla testa!”.

Serena Autieri svela come si mantiene in forma

Anche se fa attenzione a non fare troppi sgarri a tavola, l’attrice napoletana ha rivelato di essere una “buona forchetta” a tavola: “Sono una buongustaia, mi piace cucinare e mangiare cose sane. Ho un’attenzione particolare per la scelta degli alimenti, devo sapere da dove arrivano i prodotti, scelgo quelli a chilometro zero, e frutta e verdura di stagione. Però non mi limito, mi piace mangiare il mio piatto di pasta e bere un bicchiere di vino”.

Advertisement

 

Serena Autieri

Leggi anche: Rosita Celentano, l’attacco contro i ritocchi estetici che divide il web: “Basta unghie finte e labbra a canotto, è così che bisogna invecchiare”

Sebbene segua una dieta ipocalorica e bilanciata, la Autieri si lascia andare qualche volta a delle concessioni coccolando il suo palato con dei cibi ai quali non riesce a rinunciare troppo a lungo, come nel caso di pane, gelato con la panna e pancake con la nutella. A proposito dell’alimento a cui non riesce proprio a fare a meno, l’artista ha svelato: “Al pane, non riesco a farne a meno. Lo mangio anche a colazione magari con avocado e olio. Oppure con il miele della montagna”. Ma per mantenersi in forma la Autieri si dà da fare con una costante attività fisica, che è per lei un toccasana che riesce a corroborare mente, fisico e spirito.

Advertisement

Leggi anche: Kate Middleton, sapete perché costringe il figlio George a indossare giacca e cravatta? Il motivo è assurdo

CONDIVIDI ☞