A Genova, un 24enne è morto in casa in attesa dell’esito del tampone per accertare il sospetto di positività al Coronavirus. La giovane vittima era inoltre affetto dal morbo di Crohn, una malattia infiammatoria cronica dell’intestino.
Nonostante nei giorni scorsi avesse sviluppato sintomi da presunto contagio da Covid-19, la Regione non gli ha concesso il tampone per appurare la sua positività.
Così la mattina del 23 aprile, il 24enne è stato trovato morto in casa. In attesa del tampone per diagnosticare la positività o meno al Coronavirus.
Si ipotizza che la malattia cronica abbia influito sulla sua condizione fisica. Da circa cinque giorni, il giovane presentava febbre alta e mal di testa, dei sintomi sospetti, che hanno spinto il suo medico curante a richiedere con urgenza di eseguire il tampone. Ma le autorità liguri non hanno acconsentito.
Dopo il decesso del giovane, sul posto sono intervenuti: il suo medico curante, gli agenti del commissariato ed i medici del 118. A tutti si è richiesta la massima cautela, per questo hanno indossato le vestizioni obbligatorie, che si devono indossare in caso di sospetto Coronavirus.
Dunque il tampone sarà effettuato post mortem sul 24enne morto in casa, che da giorni era in attesa del tampone per verificare il contagio da Coronavirus.
Oltre ai sintomi sospetti, tipici del quadro da Covid-19, il suo medico curante aveva notato che alcune manifestazioni del morbo di Crohn erano peggiorate.
Malgrado la terapia fosse quella abituale. Di fatto, il giovane lamentava di frequente dolori addominali e vomito. Per tale motivo il medico aveva subito avvertito le autorità sanitarie locali, per accertare il contagio da Coronavirus del 24enne, che in seguito è stato trovato morto in casa.
Leggi anche:
Effetti del Coronavirus su tutto il corpo. Cosa accade dalla testa ai piedi
This post was last modified on 24 Aprile 2020 9:11
Un segreto difficile da custodire nel mondo dello showbiz Nel panorama dello spettacolo e della…
Un momento privato che si trasforma in bufera politica Quello che doveva essere un semplice…
La tregua tra Rai e Mediaset è già un ricordo? Negli ultimi tempi si era…
Un annuncio che fa impazzire i fan È un’indiscrezione che ha rapidamente acceso l’entusiasmo dei…
Una serata ricca di contenuti e tensione televisiva La prima domenica di settembre si prospetta…
Lontano dalla TV, ma con il cuore ancora sul palco Claudio Lippi da qualche tempo…
Un omaggio sentito al re della moda italiana La scomparsa di Giorgio Armani, avvenuta il…
Un’alba diversa su Milano Milano si è svegliata in modo insolito, come sospesa, avvolta da…
Un addio inatteso al maestro dello stile La morte di Giorgio Armani ha colto tutti…
Un legame che va oltre la professione Lilli Gruber ha voluto condividere pubblicamente il suo…