L’improvvisa morte di Jonathan Gaddo Giusti, 31enne dimesso dall’ospedale che muore dopo due giorni, ha lasciato familiari, amici e conoscenti scioccati. Ma dopo quanto accaduto al giovane, che muore due giorni dopo essere stato dimesso dall’ospedale di Prato, è esplosa la rabbia della madre devastata da un lutto impiegabile. La donna ha firmato un duro monito affidato ad un post su Facebook nel quale ha denunciato velatamente le responsabilità dei sanitari. La madre del 31enne dimesso dall’ospedale, nel suo sfogo di rabbia e dolore ha scritto: “Hanno lasciato morire mio figlio 31enne per infarto. Da solo, a casa, dopo una diagnosi di congestione”.
Un caso attorno al quale si indaga dopo l’apertura di un fascicolo volto ad accertare le cause del decesso di Jonathan Gaddo Giusti, dipendente di un’azienda di termoidraulica e calciante dei Verdi della Palla Grossa, un’antica tradizione pratese. La procura ha disposto infatti l’esame autoptico sulla salma del giovane per indagare le cause del decesso ed appurare eventuali responsabilità mediche visto che il giovane dimesso dall’ospedale muore dopo due giorni.
Nella ricostruzione dei fatti è emerso che Jonathan Gaddo Giusti, tra la notte del 3 e del 4 agosto si è sentito male e così si è recato all’ospedale a Prato. Per capire le ragioni del suo malore è stato tenuto per un po’ di tempo in osservazione, ma in seguito è stato dimesso dall’ospedale con la diagnosi di congestione. Dopo due giorni il 31enne dimesso dall’ospedale si è sentito male di nuovo, ma nulla hanno potuto fare i soccorsi, una volta acclarata la morte del giovane, sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri.
La procura ha disposto l’autopsia sulla salma del giovane dimesso dall’ospedale che muore dopo due giorni, per chiarire le cause del decesso. Da parte sua l’Azienda sanitaria ha intrapreso la procedura del rischio clinico, con cui eseguire i dovuti accertamenti interni. Questo improvviso ed inspiegabile lutto che ha scosso familiari ed amici del giovane, come riferito dal quotidiano Il Tirreno che ha condiviso anche lo sfogo social della madre del 31enne, che ha denunciato responsabilità mediche alla base della morte del figlio, mandato a casa dall’ospedale con una diagnosi di congestione.
Sempre su Facebook è stata commentata con grande partecipazione la notizia di questo lutto improvviso della scomparsa del giovane che muore dopo due giorni dalla sua dimissione dall’ospedale ha scosso tutti coloro che conoscevano il 31enne, al quale sono stati rivolti ricordi affettuosi, encomi e saluti toccanti.
Un’audizione ordinaria che degenera in caos Sembrava un pomeriggio come tanti nei corridoi del potere,…
Una scelta inattesa che spiazza i telespettatori Un colpo di scena ha scosso gli affezionati…
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…