Advertisement

5 motivi per fare un viaggio con la propria madre almeno una volta nella vita

Advertisement

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio e devi scegliere chi sarà il tuo nuovo compagno di avventure?
Smetti di cercare allora, la persona che meno penseresti di scegliere è quella che più merita la tua considerazione, colei che si rivelerà la scelta migliore che tu abbia mai fatto: tua madre.

Quando decidi di organizzare un viaggio, la prima cosa che fai è quella di scegliere chi ti accompagnerà in questa esperienza e condividerà con te delle splendide giornate.
Il primo pensiero ricadrà sicuramente su un amico.

Mai penseresti di scegliere come compagna di avventure tua madre, forse perché non riesci ad immaginare che compagna simpatica e divertente potrebbe essere.

Talmente tanto divertente che una volta provata, vorrai sicuramente ripetere come esperienza.
Viaggiare con la propria mamma potrebbe sembrare una cosa da bambini, ma non lo è. È un’ esperienza che può rivelarsi incredibile anche per gli adulti.

Il solo pensiero di intraprendere un viaggio con un genitore può sembrare la soluzione più sbagliata e creare un po’ di tensione.

Ma bisogna pensare che le vacanze sono esperienze già emozionanti e farle con una persona che ben si conosce, potrebbero renderle ancora più interessanti.

1- Sarai più al sicuro

Una mamma è la persona che maggiormente conosciamo, la vediamo sempre, è colei che ci più ci protegge e difende in assoluto.

Inoltre è sempre pronta a dispensarci consigli, ad aiutarci a trovare la soluzione ad ogni nostro problema.
Anche se a volte la sua insistenza potrebbe sembrare una seccatura, teniamo bene a mente che lei sarà l’unica persona nella vita che non ci tradirà e abbandonerà mai.

Esplorare nuovi mondi insieme ti lascerà una sensazione di sicurezza che ti accompagnerà per sempre.

2- È terapeutico

Spesso accade che con le proprie madri ci si trovi a discutere e ad arrivare a inevitabili scontri.
Considera però che ritrovarsi lontani da casa e dallo stress della vita quotidiana, porta un senso di spensieratezza che ti consentirà di iniziare piuttosto piacevoli discussioni.

Discussioni che possono rivelarsi terapeutiche per voi.
Goditi perciò queste giornate con spensieratezza e osserva insieme a lei i meravigliosi paesaggi che vi circondano.

3- Apprezzi maggiormente le cose più piccole

Una particolarità di portare le madri in viaggio è che si stupiranno e meraviglieranno di tutto ciò che capiterà loro di vedere.

Per questo saranno motivate a sperimentare e vivere questo piccolo viaggio nel migliore dei modi.
E tu stesso ti ritroverai a fare cose che non avresti mai pensato di fare, in compagnia di amici o del partner, per paura di sbagliare.

Ma con le madri sarà diverso, perché a loro non importa se qualcosa andrà storto.
Manterranno sempre un atteggiamento positivo e di profonda gratitudine.

4- La conoscerai ancora meglio

La mamma è la persona che conosciamo sicuramente da più tempo nella nostra vita, ma non ci soffermiamo mai a vederla anche nel suo ruolo di donna oltre che madre.

Per questo viaggiando insieme a lei, avrai l’opportunità di avere altri tipi di conversazioni, a vederla con occhi diversi rispetto a quelli con cui la guardi quando siete tra le mura domestiche e dove lei è sempre piena di pensieri e di obblighi da eseguire.

Potrebbe sorprenderti raccontandoti qualche aneddoto del passato che non conoscevi.

5- È un modo per esprimerle la tua gratitudine

Siamo talmente presi dalla routine delle cose che non riusciamo a renderci davvero conto del lavoro che svolgono le nostre madri, per noi, in tutta la loro vita.

Quanto tempo ci dedicano, quanto amore ci donano e quanta energia e denaro spendono per noi.
Per questo, scegliere di fare un viaggio con loro ci dà la possibilità di capire meglio tutto questo e sarà un ottimo modo per esprimere la nostra gratitudine.

Sarà un’esperienza gratificante ed emozionante per entrambe!

CONDIVIDI ☞