x

Advertisement

Serena Bortone fa le valigie: dopo le polemiche su Scurati, vola alla concorrenza

Advertisement

“Va alla tv concorrente”. Questa la scelta di Serena Bortone in seguito alla tempesta mediatica che ha coinvolto il suo programma sulla Rai. Per chi non lo sapesse, durante la celebrazione del 25 aprile, il noto scrittore Antonio Scurati si è visto negare la possibilità di leggere il suo monologo anti-fascista durante la trasmissione Che Sarà, a causa di una decisione improvvisa della tv di Stato.

Serena Bortone, da Rai a tv rivale: cosa sta sucedendo

Le ragioni dietro questa scelta sono state oggetto di dibattito: mentre la Rai ha giustificato lo stop con motivi economici, Scurati ha espresso sospetti di censura. In questa situazione complicata, Bortone ha deciso di leggere il monologo di Scurati, posizionandosi così in aperta opposizione alla decisione della Rai.

Dopo questa vicenda, la conduttrice ha fatto una mossa che potrebbe creare ulteriori discussioni all’interno della Rai: Serena Bortone passerà a Mediaset, un chiaro segnale di disapprovazione verso il trattamento ricevuto. “Va a Mediaset, ecco perché” è la frase che ha fatto il giro del web, suggerendo un cambiamento significativo nella carriera della giornalista.

Serena Bortone fa le valigie: dopo le polemiche su Scurati, vola alla concorrenza

Non è ancora chiaro quale sarà il contenuto della sua apparizione, ma l’interesse è alto. Serena sarà ospite del programma Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, questo fine settimana. Sarà la sua prima volta in questa trasmissione, e molti si aspettano che tocchi vari argomenti, inclusi quelli più controversi.

Serena Bortone fa le valigie: dopo le polemiche su Scurati, vola alla concorrenza

Il programma Verissimo ha confermato la notizia, annunciando con entusiasmo la partecipazione di Bortone:

“Questo weekend, per la prima volta a Verissimo, avremo il piacere di accogliere Serena Bortone”.

Si prevede che la giornalista possa discutere anche del suo libro A te vicino così dolce, ma non è escluso che Toffanin non le ponga qualche domanda riguardo alla vicenda Scurati.

Serena Bortone fa le valigie: dopo le polemiche su Scurati, vola alla concorrenza

Mentre alcuni fan su piattaforme social come X, precedentemente noto come Twitter, hanno espresso il desiderio di vederla condurre il programma Pomeriggio Cinque su Mediaset, sarà interessante vedere come si svilupperanno i prossimi capitoli della sua carriera. Questo cambio di rete rappresenta non solo una nuova opportunità per Bortone, ma anche un momento di riflessione sulla libertà di espressione nei media italiani.

CONDIVIDI ☞