x

Advertisement

Quanto guadagna Enrico Mentana? Svelato il patrimonio galattico del giornalista più amato d’Italia

Advertisement

Enrico Mentana, un patrimonio impressionante: ecco quanto guadagna il giornalista

Si dice che Enrico Mentana stia per intraprendere una nuova avventura lavorativa. Da tempo circolano voci e pare che molti abbiano iniziato a fare ipotesi sui suoi guadagni.

Le voci si intensificano: Enrico Mentana, il noto giornalista, potrebbe presto lasciare LA 7, dove lavora da anni, dopo esperienze importanti in Rai e Mediaset.

Enrico Mentana: un futuro ricco di novità?

Secondo alcune fonti, Mentana potrebbe essere vicino a un addio a LA7, pronti per lui un nuovo ruolo e forse un nuovo contratto. Le cause di questo possibile distacco sembrano risalire a un commento poco felice di Lilli Gruber, che ha criticato il ritardo nella conclusione del telegiornale condotto da Mentana.

Quanto guadagna Enrico Mentana? Svelato il patrimonio galattico del giornalista più amato d'Italia

“L’incontinenza è una brutta cosa”, questa frase ha causato parecchio scompiglio. Tale commento, non esattamente gentile, ha forse segnato un punto di non ritorno tra i due celebri giornalisti.

Voci di corridoio suggeriscono che Mentana potrebbe lasciare LA7 per un’altra offerta da parte di Nove, emittente della pay tv Discovery, che ha già ingaggiato personaggi del calibro di Fabio Fazio e Amadeus. Per il giornalista sono in vista nuovi progetti nel campo dell’informazione, che potrebbero aumentare ulteriormente i suoi già cospicui guadagni.

Quanto guadagna Enrico Mentana?

La carriera di Mentana è ricca di successi, che gli hanno permesso di diventare uno dei giornalisti più famosi e stimati d’Italia. Secondo le indiscrezioni, il suo stipendio come direttore del telegiornale di La 7 è significativo.

Quanto guadagna Enrico Mentana? Svelato il patrimonio galattico del giornalista più amato d'Italia

Il patrimonio di Enrico Mentana

Mentana è conosciuto sin da giovane grazie al suo lavoro in RAI e poi in Mediaset, e dal 2010 in LA7.

I suoi guadagni sono cambiati nel tempo: da 500mila euro annui lordi a Mediaset, a 320mila euro offerti da LA7. A questi si aggiungono premi e altre entrate. Una semplice moltiplicazione può dare un’idea dell’imponente patrimonio accumulato da Mentana nel corso degli anni.

CONDIVIDI ☞