x

Advertisement

Alessandro Greco fa il grande ritorno in Rai: “Ho avuto dei dispiaceri, ma guardo al futuro!”

Advertisement

Dopo un periodo di assenza dai riflettori della Rai, Alessandro Greco è pronto a fare il suo rientro con il programma Unomattina Estate.

Alessandro Greco torna in Rai sognando un futuro radioso

Dal 2 giugno, affiancato da Greta Mauro, guiderà il pubblico attraverso le calde giornate estive, ogni giorno. Negli ultimi anni, molti hanno sperato nel suo ritorno, e ora Greco si appresta a svolgere un ruolo chiave, augurandosi che il lavoro di questa estate porti nuove opportunità anche in seguito. In una recente intervista con Massimo Galanto di TvBlog, Greco ha discusso le sue aspettative:

“Non ne ho parlato. Ci siamo limitati a parlare di Unomattina estate. Poi è ovvio che me lo auspico e mi adopererò affinché non sia una esperienza fine a se stessa. Saranno gli altri a fare valutazioni”.

Alessandro Greco fa il grande ritorno in Rai: "Ho avuto dei dispiaceri, ma guardo al futuro!"

Il cammino difficile

Le sfide non sono mancate per Alessandro Greco, soprattutto dopo il successo di programmi come Zero e Lode e l’ultima edizione di Miss Italia su Rai. Nonostante l’esclusione dai grandi palcoscenici televisivi di stato negli ultimi anni, Greco ha scelto di mantenere un atteggiamento positivo, evitando lamentele pubbliche:

“È il mio stile ed è un lavoro che faccio su me stesso: non voglio recriminare, né sgomitare. Ci sono situazioni che mi hanno provocato dispiacere: è capitato di essere individuato come conduttore ideale di un programma, dopo aver avuto contatti reali, ma alla fine quel programma è stato affidato ad altri. Non ne sono rimasto indifferente, ma per dignità personale, artistica e professionale devo guardare avanti”.

Alessandro Greco fa il grande ritorno in Rai: "Ho avuto dei dispiaceri, ma guardo al futuro!"

Le opportunità future e Affari Tuoi

La partenza di Amadeus potrebbe aprire nuove porte per Greco, specialmente per la conduzione di programmi come Affari Tuoi. Recentemente, un sondaggio su Fanpage ha rivelato che molti telespettatori lo vedono come il successore ideale:

“I suoi colleghi di Fanpage mi hanno chiamato spiegandomi che tanti lettori avevano indicato me per la conduzione di Affari tuoi, una specie di plebiscito popolare. È un prodotto nel quale mi ci vedo”.

CONDIVIDI ☞