Durante l’ultimo episodio del programma “Io Canto Family”, condotto da Michelle Hunziker su Canale 5, Claudio Amendola ha vissuto un momento di grande emozione che lo ha portato a interrompere la trasmissione, esclamando “Manda la pubblicità”.
“Manda la pubblicità”. Io Canto Family, Amendola in lacrime
In apertura di puntata, anche la Hunziker è stata visibilmente commossa dopo un segmento particolarmente toccante, ammettendo:
“Ma non si può fare una trasmissione così, abbiate pietà… sono crollata! Perché noi abbiamo pensato di essere salvi questa puntata, abbiamo detto: facciamo canzoni più allegre…”
Nonostante le intenzioni, le lacrime sono state una costante.
Sul palco si sono esibiti vari artisti, tra cui Sofia e suo padre Cristian, che hanno interpretato “Portami a ballare”. La canzone è stata modificata in un modo che ha reso il momento ancora più speciale. A fine esibizione, Hunziker ha confessato:
“Al ‘ciao papi ciao sono’ crollata”.
Seguono poi Carlotta e sua madre Erika, che hanno duettato in “Meravigliosa creatura”, mostrando una sinergia e un talento straordinari, nonostante la giovane età di Carlotta e le circostanze particolari della sua nascita.
Claudio Amendola in difficoltà a Io Canto Family
Il punto alto della serata è stato un video sorpresa di una madre per sua figlia, che ha provocato grande commozione nel pubblico e nella giuria. Marika ha poi preso la parola per rivolgere un messaggio di scuse a suo padre, seguito da un’esibizione di Daniel con sua madre Giorgia. Questi momenti di intimità familiare hanno arricchito la puntata, rendendola unica.
Anche il rapporto complicato tra Daniel e suo padre si è concluso con un commovente riavvicinamento, simboleggiato da abbracci, lacrime e baci. Questa puntata ha lasciato il segno nel cuore di molti, promettendo di continuare a farlo nelle future puntate man mano che le storie delle famiglie verranno approfondite.
Purtroppo, la puntata si è anche conclusa con l’eliminazione di Chiara e suo padre Michele, aggiungendo un ulteriore strato di emozione all’evento.