Alla scoperta dell’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5, ha visto trionfare Aras Senol, noto per il suo ruolo di Cetin nella soap “Terra Amara”.
Dramma all’Isola dei Famosi: Luxuria si lascia andare a un pianto disperato
La finale, condotta da Vladimir Luxuria, è stata un vortice di emozioni e ha segnato un momento di commozione per Elenoire Casalegno, inviata in Honduras, che ha espresso la difficoltà nel salutare quel luogo che tanto le era diventato caro.
Durante l’ultima puntata, è stata rivelata la presenza di un sesto finalista segreto, Samuel Peron, che si è aggiunto ai cinque già noti. I primi a lasciare la competizione sono stati Edoardo Franco, seguito da Artur e Alvina, lasciando così sul campo i finalisti Stoppa, Aras e Samuel. La tensione si è palpata fino all’ultimo momento, con i telespettatori che hanno avuto la possibilità di votare il loro preferito.
Luxuria alla finale dell’Isola, cos’è successo
“Il lavoro fatto non mi soddisfa”, ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi poche ore prima della finale, una frase che ha pesato come un giudizio severo sul format dell’Isola, in contrasto con l’approvazione per il lavoro svolto su altri programmi come il Grande Fratello.
Il clou della serata è stato quando Aras Senol è stato incoronato vincitore con il 69% dei voti. In un gesto di grande generosità, ha annunciato che avrebbe donato metà del suo montepremi alla fondazione di Giulia Cecchettin, la giovane tragicamente scomparsa a Vigonovo.
L’emozione di Luxuria è stata evidente quando, con la voce rotta dal pianto, ha ringraziato tutti per l’incredibile esperienza: “Per me questa esperienza è stata bellissima, grazie a tutti voi”.
Il reality ha quindi chiuso i battenti, non solo con un vincitore, ma anche con una serie di momenti toccanti che rimarranno impressi nella memoria di chi ha seguito con passione le vicende dei naufraghi.