x

Advertisement

“Berlusconi trasloca”. Pier Silvio chiude il mutuo e ora la mega villa a Portofino è tutta sua: quando si trasferisce con Silvia Toffanin

Advertisement

Pier Silvio Berlusconi ha recentemente concluso il pagamento del mutuo, rendendosi proprietario ufficiale della splendida Villa San Sebastiano a Portofino. Nonostante questo grande passo, il trasferimento con la compagna Silvia Toffanin e i loro figli non è ancora all’orizzonte.

Berlusconi cambia vita: Pier Silvio si prende Portofino!

Da tempo si sa quanto Pier Silvio sia affezionato a Portofino, una località che lo vede spesso in relax al mare o in passeggiata con Silvia e i bambini, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.

Le ultime notizie indicano che, dopo aver saldato il debito con la banca, Pier Silvio ha deciso di mettere la villa a proprio nome, un investimento che ammonta a circa 20 milioni di euro e che era stato effettuato indirettamente due anni fa. Questa mossa sembra suggerire il desiderio di stabilire in quella residenza la loro dimora familiare.

"Berlusconi trasloca". Pier Silvio chiude il mutuo e ora la mega villa a Portofino è tutta sua: quando si trasferisce con Silvia Toffanin

Tuttavia, il trasloco non è previsto nel futuro immediato. Nel frattempo, la famiglia Berlusconi continuerà a vivere in affitto al Castello di Paraggi, vicino a Santa Margherita Ligure. I lavori di ristrutturazione della villa sono quasi completi, ma ci sono ancora alcune finiture importanti da realizzare, come l’accesso diretto al mare, che è essenziale per Pier Silvio.

Villa San Sebastiano si distingue come una delle proprietà più incantevoli della zona, con i suoi 1.300 metri quadrati che dominano il Golfo del Tigullio.

Recentemente, anche Fiorello ha fatto riferimento al futuro trasloco di Pier Silvio nella nuova dimora durante il suo show Viva Rai 2, scherzando sul fatto che “a Villa San Sebastiano, dove le zanzare sono eliminate da Sinner con una racchetta elettronica, la posta è consegnata da Maria De Filippi e i Måneskin suonano al citofono”.

"Berlusconi trasloca". Pier Silvio chiude il mutuo e ora la mega villa a Portofino è tutta sua: quando si trasferisce con Silvia Toffanin

Pier Silvio, 54 anni, e Silvia Toffanin, 44 anni, si sono conosciuti nel 2001, quando lei lavorava come Letterina nel programma Passaparola e lui non era ancora l’amministratore delegato di Mediaset, ruolo che assumerà nel 2015.

Dopo nove anni di relazione, è nato il loro primo figlio, Lorenzo Mattia, nel 2010, seguito da Sofia Valentina nel 2015. Nonostante non si siano mai sposati, nel 2019 è circolata la voce di un matrimonio celebrato in gran segreto. La coppia ha scelto di mantenere un profilo molto riservato, senza presenza sui social media, rendendo ogni apparizione pubblica un evento.

Pier Silvio e Silvia sono molto legati a Portofino, un luogo che funge da rifugio lontano dal trambusto professionale che spesso li vede impegnati a Milano.

CONDIVIDI ☞