Vladimir Luxuria, noto personaggio televisivo, è stata recentemente bersaglio di commenti negativi e offensivi sui social media a seguito della pubblicazione di foto in bikini durante le sue vacanze in Sardegna. Gli insulti, che spaziavano dal disprezzo alla denigrazione, non hanno scoraggiato Luxuria, che ha risposto agli hater postando un’altra immagine di sé in bikini, mostrando forza e resilienza di fronte alla malizia gratuita. Danilo Zanvit Stecher, suo compagno, ha condiviso il suo disagio e indignazione per gli attacchi subiti, evidenziando la necessità di una maggiore responsabilità e identificazione sui social network per contrastare l’anonimato che spesso protegge gli autori di tali abusi.
Danilo Zanvit: “È Tempo di Legiferare sull’Identificazione sui Social”
Nelle sue dichiarazioni al “Corriere della Sera”, Danilo ha espresso preoccupazione per la crescente tossicità nei social media, descrivendoli come una “fogna” in cui l’anonimato permette di sfogare gli istinti più bassi senza conseguenze. Ha proposto l’introduzione di meccanismi come una sorta di SPID per i social media, che obbligherebbe gli utenti a identificarsi con nome e cognome, riducendo così l’impunità online. Danilo ha anche sottolineato l’importanza dell’educazione, nelle scuole e nelle famiglie, per prevenire comportamenti nocivi online, e ha lamentato la difficoltà di ignorare commenti che, spesso, feriscono profondamente.
Il sostegno di Danilo a Vladimir
Luxuria, che è stata anche parlamentare, spesso è accusata ingiustamente di approfittare di un inesistente “vitalizio d’oro”, come sottolineato da Danilo, che ha chiarito come tali affermazioni siano infondate e calunniose. Anche la vita privata di Danilo è stata oggetto di attacchi dopo che la loro relazione è diventata pubblica, con commenti crudeli e ingiuriosi. Nonostante le offerte di apparire in programmi televisivi di alto profilo, Danilo ha scelto di mantenere un basso profilo, preferendo valorizzare gli aspetti positivi della sua vita piuttosto che esporre ulteriormente sé stesso e la sua relazione agli occhi del pubblico e delle critiche. Questa scelta dimostra il suo desiderio di proteggere e sostenere la sua compagna, enfatizzando la priorità della serenità e del rispetto reciproco rispetto alla notorietà.