x

Advertisement

Elodie prende di mira Taylor Swift e difende il valore della musica italiana

Advertisement

In un recente intervento sul calendario Pirelli, discusso sulle pagine di “Repubblica”, Elodie ha parlato del tema della libertà femminile e dell’autonomia personale, sollevando questioni sul controllo del corpo femminile e sulle accuse di s3ssualizzazione che spesso le vengono rivolte.

Essere donna è scabroso. Mi accusano di s3ssualizzare e mi fa ridere: vorrei chiedere cosa significa” ha commentato Elodie, sottolineando come le critiche ricevute siano indice della giustezza della sua lotta per l’autodeterminazione. La cantante ha espresso un robusto disinteresse per le accuse, affermando che la sua attenzione è rivolta ai “problemi veri”. Poi, a La Stampa, ha lanciato una stoccata a Taylor Swift.

Elodie al San Siro, tra patriottismo e preferenze musicali

In una conversazione con “La Stampa” relativa al suo imminente tour negli stadi, che toccherà il San Siro di Milano e lo stadio di Napoli, Elodie ha precisato di preferire essere associata a Laura Pausini piuttosto che a Taylor Swift. Tra le artiste italiane che si sono distinte, Laura Pausini è stata la pioniera, seguita anni dopo da Alessandra Amoroso, entrambe molto apprezzate da Elodie. Il prossimo anno, precisamente l’8 giugno, l’ex partecipante di Amici di Maria De Filippi avrà l’opportunità di portare avanti questa tradizione di successi, seguita poi da un’altra sua cara amica e collega, la celebre Elisa.

Sarà bellissimo, un grande traguardo. Però preferisco dire dopo Laura Pausini [invece che Taylor Swift ndr] e poi canterà lì anche Elisa”

Per noi musiciste italiane è più difficile raggiungere certi obiettivi” ha affermato, introducendo un tocco di patriottismo nella sua riflessione. Non ha perso occasione per lanciare una frecciatina a Taylor Swift, dichiarando di non apprezzarla particolarmente:

 «E poi, confesso: a me Taylor Swift non piace. Per carità: brava, bella, professionista, ma io preferisco Beyoncè. È un po’ come l’amatriciana che mi piace più della carbonara: bona anche quella, però…».

Elodie e le sue posizioni su questioni sociali

Oltre alla musica, Elodie non ha esitato a esprimersi anche su temi sociali e politici, criticando le posizioni di alcuni leader politici, inclusa Giorgia Meloni, sui diritti LGBTQ+ e sull’aborto.

Attaccando i gay, o l’aborto, si attacca la libertà” ha dichiarato, sottolineando la contraddizione di una donna che lavora contro gli interessi delle donne stesse. La sua dichiarazione incarna la sua visione di un Italia democratica, dove la libertà personale è un pilastro fondamentale. La sua critica non risparmia il governo attuale, che, secondo lei, non allinea i suoi valori con quelli di libertà e felicità.

Elodie ha negato di essere stata presente al concerto di Taylor Swift, affermando di non avervi partecipato. Nonostante le affermazioni di Di Patrizi abbiano attirato molta attenzione, rimane il fatto che i gusti personali sono soggettivi!

CONDIVIDI ☞