x

Advertisement

Max Giusti racconta come funzionano le vincite ad Affari Tuoi: tutti i trucchi del “Dottore” svelati!

Advertisement

Durante l’ultima puntata del podcast “Tintoria” del 24 settembre, i conduttori Daniele Tinti e Stefano Rapone hanno avuto il piacere di intervistare Max Giusti. Conosciuto per il suo humor coinvolgente, Giusti ha condiviso aneddoti e segreti sulla sua esperienza come conduttore di “Affari Tuoi” su Rai1, un ruolo che ha ricoperto dal 2008 al 2013.

Max Giusti svela come funzionano le vincite ad Affari Tuoi e i misteri del “Dottore”!

Il programma “Affari Tuoi” ha recentemente fatto notizia per il cambio di conduttore, passando da Amadeus a Stefano De Martino, con Amadeus che ha lasciato la Rai per nuove avventure su Nove. Nel contesto di questi cambiamenti, Giusti ha offerto uno sguardo retroscena, specialmente riguardo alle dinamiche finanziarie del gioco e alle strategie del misterioso personaggio noto come il “Dottore”.

Giusti ha spiegato che “Affari Tuoi” operava con un budget fisso per ogni puntata, precisamente di 33mila euro. Questo budget rappresentava il costo massimo che il gioco poteva raggiungere in termini di premi per i partecipanti in quella specifica puntata. L’attore e presentatore ha rivelato, con una punta di ironia caratteristica del suo stile: “Se avevano vinto da poco cercavano di levaglie sti sordi – ha detto, riferendosi agli autori del programma che regolano l’andamento dei premi. “E tu vedevi il dottore che diceva: ‘Bene, ma tu non lasceresti questo pacco numero 13’, dove dentro c’erano i 300mila, ‘in cambio di’. E se la risposta era no, quello mi tremava sotto e cercava il sistema per cambiare”.

Max Giusti

L’ex conduttore ha anche condiviso un aneddoto divertente riguardo alle reazioni dei dirigenti Rai quando i concorrenti vincevano grandi somme:

“A volte ho visto dei dirigenti Rai andare via dopo i 500mila che piangevano perché non sapevano come fare e io godevo come un pazzo perché tanto mica erano sordi mia, che me frega”.

Questo commento ha sottolineato con umorismo la pressione e le sfide di bilanciare le aspettative del pubblico con le realtà finanziarie del programma.

È importante notare che il premio massimo in gioco è stato ridotto a 300mila euro dal 2017, ma precedentemente poteva arrivare fino a 500mila euro, come nel periodo in cui Giusti era al timone.

Le rivelazioni di Max Giusti su “Affari Tuoi” offrono non solo una finestra su come funzionano i giochi televisivi, ma anche sulle pressioni e le strategie che si nascondono dietro le quinte di uno dei programmi più amati dalla televisione italiana. Questi dettagli arricchiscono la comprensione del pubblico su ciò che effettivamente avviene dietro le telecamere in una produzione televisiva di grande successo.

CONDIVIDI ☞