x

Advertisement

Fine di un amore: Rocío Muñoz Morales rompe il silenzio sulla separazione da Raoul Bova

Una rottura improvvisa e clamorosa

Advertisement

Dopo dodici anni di relazione, due figlie e numerose apparizioni pubbliche che li ritraevano uniti e sereni, il legame tra Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales sembra essere giunto al termine nel modo più imprevisto e fragoroso. La fine della loro storia, stando a quanto emerso nelle ultime ore, non sarebbe stata né annunciata né chiarita in forma privata, bensì esplosa sotto i riflettori, complice la diffusione di materiale scottante da parte di Fabrizio Corona. L’ex paparazzo ha infatti pubblicato messaggi e registrazioni tra l’attore e una giovane modella, Martina Ceretti, appena ventitreenne.

Una simile rivelazione, veicolata dai media, avrebbe colto di sorpresa anche Rocío, che – come ha dichiarato – avrebbe scoperto tutto insieme al resto del pubblico il 21 luglio scorso, semplicemente navigando in rete.

La versione di Bova e la replica indignata di Rocío

Se la notizia della presunta liaison ha acceso il dibattito tra i fan, l’elemento più sconvolgente è arrivato poco dopo: attraverso il suo legale David Leggi, Raoul Bova ha comunicato ufficialmente che la coppia sarebbe separata da tempo. “Raoul Bova e Rocío Morales, mai uniti in matrimonio, vivono da tempo separati e condividono la cura delle due figlie”, ha affermato il legale.

Una dichiarazione che avrebbe lasciato Rocío profondamente contrariata, tanto da voler prendere subito le distanze da quanto affermato. A rappresentarla ora è l’avvocato Antonio Conte, noto anche per aver difeso Francesco Totti nel contesto della separazione da Ilary Blasi.

Rocío prende parola: “Nessuna separazione pregressa”

In un comunicato trasmesso al Corriere della Sera, il legale di Rocío ha chiarito: “La signora Rocío Morales Muñoz, che mi ha conferito mandato per tutelare i suoi diritti, smentisce categoricamente le affermazioni del signor Bova. Non esiste alcuna separazione di fatto da tempo, né tantomeno un accordo in tal senso”.

Il documento legale sottolinea come i due vivessero ancora sotto lo stesso tetto a Roma fino a pochissimi giorni prima dell’esplosione mediatica e come non vi fosse stata alcuna comunicazione formale sulla fine del loro legame.

Una madre ferita, decisa a proteggere le figlie

Stando alle dichiarazioni dell’avvocato Conte, Rocío sarebbe rimasta senza parole di fronte a quanto accaduto, con l’unico intento ora di tutelare Luna e Alma, le due figlie di 9 e 6 anni. “La signora Rocío Morales Muñoz è stata travolta da un’ondata mediatica tanto improvvisa quanto dolorosa, e desidera soltanto salvaguardare la serenità delle sue bambine”, ha affermato il legale.

Un passato recente che sembra smentire tutto

Solo qualche mese fa, in un’intervista al Corriere della Sera, Raoul Bova definiva Rocío come “la donna che amo, madre delle mie figlie, una persona fondamentale”, lasciando intravedere un’unione ancora solida. Oggi, però, tutto sembra essere cambiato radicalmente.

La battaglia legale alle porte

Il futuro della ex coppia si profila sempre più in ambito giudiziario. È probabile che nei prossimi giorni venga avviata una procedura legale per definire ufficialmente la separazione e stabilire le modalità di affidamento delle bambine. Mentre Rocío pare intenzionata a voltare pagina, Raoul – attraverso il suo avvocato – insiste nel sostenere che la fine del loro rapporto sia già una realtà consolidata. Ma per ora, la verità resta sospesa tra due versioni profondamente divergenti.

CONDIVIDI ☞