x

Advertisement

Belen Rodriguez, il malore in solitudine: cosa è accaduto e come si sente ora

Una mattina da dimenticare

Advertisement

Un risveglio da incubo per Belen Rodriguez, che ha voluto raccontare direttamente ai suoi follower un momento difficile vissuto all’alba. Intorno alle sei del mattino, mentre si trovava da sola nel suo appartamento milanese, l’argentina ha cominciato ad avvertire un malessere improvviso e destabilizzante. Senza nessuno vicino – né i suoi bambini Santiago e Luna Marì, né amici o parenti – ha confessato di aver pensato di contattare il pronto soccorso, ma ha preferito cercare di mantenere la calma e attendere.

Il racconto via social

Attraverso una serie di storie su Instagram, la conduttrice ha condiviso l’accaduto, ammettendo di non comprendere a fondo cosa l’abbia colpita. “Alle sei mi sono sentita davvero male, ero completamente sola, tornata a Milano per impegni… Stavo per chiamare l’ambulanza, ma ancora non so bene cosa mi sia successo”, ha scritto, apparendo a letto, visibilmente affaticata ma in via di ripresa.

L’intervento medico e il ritorno alla calma

È stato il dottor Bonaccorso, suo medico di fiducia, a intervenire somministrandole una flebo di antiossidanti, trattamento che – ha spiegato Belen – va effettuato esclusivamente sotto controllo medico. Il malore è arrivato in un periodo che sembrava sereno: pochi giorni prima era in vacanza a Porto Cervo con le amiche di sempre, Antonia Achille e Patrizia Griffini, e ovviamente i suoi figli. Proprio lì avevano celebrato il compleanno di Luna Marì in un clima spensierato. Poi, il ritorno a Milano per lavoro e, all’improvviso, il crollo fisico che ha riportato a galla una vulnerabilità mai completamente superata.

Un passato che ritorna

Non è la prima volta che Belen si confronta con simili episodi. Più volte ha raccontato di essersi dovuta fermare, spesso in seguito a fasi di forte pressione lavorativa o personale. Nei mesi scorsi aveva anche parlato di un’operazione subita per un problema di salute non specificato, affermando che l’intervento era andato a buon fine e che si stava riprendendo, senza però entrare nei dettagli. In un’intervista recente, inoltre, aveva condiviso la sua lotta contro la depressione, una battaglia che l’ha accompagnata per tre anni difficili.

Nuovi equilibri da ritrovare

Oggi Belen si mostra per la prima volta da tempo nella sua dimensione di donna sola, lontana da relazioni sentimentali che, a suo dire, l’hanno spesso fatta sentire svuotata. “Sto bene”, ha rassicurato i suoi fan, consapevole della preoccupazione suscitata. Anche il medico ha confermato che si sta rimettendo e le ha consigliato di prendersi qualche giorno di riposo prima di tornare dai suoi bambini.

Il momento peggiore sembra ormai alle spalle, ma resta il segno di una solitudine improvvisa e di una paura che ha lasciato tracce profonde. Una fragilità che Belen non nasconde, anzi sceglie di condividere apertamente, forse per affrontare anche quella parte di sé che, lontana dai riflettori, cerca ancora di ritrovare la serenità.

CONDIVIDI ☞