Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia
Un nuovo caso mediatico si è acceso sul web, con protagonista Sonia Bruganelli e il giornalista Gabriele Parpiglia. Il motivo della polemica? Una newsletter firmata da Parpiglia che ha messo nel mirino i cosiddetti “figli d’arte”, ovvero quei giovani che, nati in famiglie celebri, godrebbero – secondo l’autore – di privilegi non sempre giustificati da reali capacità.
Tra i citati anche il figlio di Bruganelli e Bonolis
Nel suo scritto, Parpiglia ha fatto riferimento a vari personaggi noti, figli di vip: Nathan Falco Briatore, Cristian Totti e Davide Bonolis. Quest’ultimo, figlio ventunenne di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, è stato preso ad esempio per la sua carriera calcistica non esattamente brillante e per il recente coinvolgimento nella Nazionale Creators, squadra composta da influencer sportivi molto seguiti online.
La replica furibonda: “Giù le mani da mio figlio”
Il giornalista ha suggerito – con tono sarcastico – che per Davide Bonolis si profili un futuro davanti alle telecamere, magari in un reality show, lasciandosi andare a un commento ironico dal sapore romano: “prima o poi ci casca”. Una frase che ha scatenato la reazione veemente di Sonia Bruganelli, la quale ha affidato a Instagram il suo sfogo.
In un primo momento ha condiviso una foto dello stesso Parpiglia insieme a suo figlio, come a sottolineare quanto sia delicato toccare certi argomenti. Poi ha rincarato la dose, sottolineando che l’opinione del giornalista è stata veicolata attraverso un contenuto a pagamento, insinuando un secondo fine economico.
Video diretto e senza filtri: “Non cambierai mai”
Successivamente, Sonia ha deciso di metterci la faccia, parlando in un video rivolto non solo a Parpiglia, ma anche a tutti i suoi follower. Con tono deciso e ironico, ha accusato il giornalista di guadagnare ora come opinionista ciò che prima intascava come consulente, evidenziando che questa volta lo avrebbe fatto addirittura citando suo figlio.
perché una mamma è per sempre, SONIA BRUGANELLI MIA MADRE pic.twitter.com/W886rSAk6d
— 𝙇𝙤 𝙎𝙘𝙞𝙢𝙥𝙖𝙣𝙯𝙚’ (@dentroevortice) August 20, 2025
Il messaggio si è concluso con un affondo diretto e pungente: “Bravo, complimenti. Anzi, vi invito tutti a seguire Gabriele così magari si arricchisce e la smette di infastidire ragazzi di vent’anni”.
Il web si divide: libertà di parola o protezione familiare?
La vicenda ha scatenato un vivace confronto sui social: c’è chi si schiera con Parpiglia, invocando il diritto di esprimere opinioni, e chi invece sostiene Bruganelli, che ha reagito con forza per difendere la riservatezza e l’immagine del figlio. Non è chiaro se il confronto tra i due continuerà o se l’episodio verrà presto archiviato. Ma una cosa è certa: quando si toccano i figli, per una madre non esistono mezze misure.