x

Advertisement

Colpo di scena a Ballando con le Stelle: fuori Paolo Belli, arriva un nome “gigante”

Ballando celebra vent’anni con una svolta inaspettata

Advertisement

Il sabato sera televisivo si prepara a cambiare volto: per il suo ventesimo anniversario, Ballando con le Stelle si reinventa completamente. Milly Carlucci, instancabile padrona di casa, ha in serbo una valanga di sorprese: tra graditi ritorni, scelte inaspettate e un cast ancora avvolto nel mistero, la nuova edizione si preannuncia esplosiva.

Ma la notizia che ha sconvolto fan e addetti ai lavori riguarda Paolo Belli, presenza fissa dal lontano 2005. Quest’anno, per la prima volta, non sarà lui ad aprire le danze con il consueto saluto al pubblico.

Paolo Belli cambia ruolo: da conduttore a concorrente

Una vera e propria rivoluzione interna: Paolo Belli, storico volto dello show, abbandona temporaneamente il suo posto accanto a Milly per calarsi nei panni del concorrente. A partire dal 27 settembre, lo vedremo in pista tra le celebrità in gara, pronto a mettersi alla prova in un ruolo del tutto inedito. Una scelta coraggiosa, che ha già acceso i riflettori del gossip e fatto discutere gli spettatori più affezionati.

Chi prenderà il suo posto? Scartata la Pellegrini, arriva la scelta definitiva

L’uscita di scena (temporanea) di Belli ha subito fatto scattare la caccia al suo erede. Tra i primi nomi circolati, quello di Federica Pellegrini sembrava il più accreditato. L’ex campionessa di nuoto, già protagonista della scorsa stagione, sembrava entusiasta all’idea di affiancare Milly. Tuttavia, le cose sono andate diversamente. Per non rinunciare alla sua presenza, la produzione le ha riservato un ruolo “speciale”: tornerà come ballerina per una notte, evento che i fan attendono con trepidazione.

Il nuovo volto ufficiale: Massimiliano Rosolino

A sciogliere ogni dubbio ci ha pensato il giornalista Gabriele Parpiglia: sarà Massimiliano Rosolino a ricoprire il ruolo lasciato vacante da Paolo Belli. L’ex nuotatore olimpico, già noto al grande pubblico anche per la sua partecipazione come inviato a L’Isola dei Famosi, si collegherà dalla Sala delle Stelle, pronto a guidare i telespettatori nel cuore del programma. Manca solo l’ultimo “sì” di Belli per il suo debutto sulla pista, ma l’ok sembra ormai imminente.

Ritorni eccellenti e novità per una stagione da ricordare

Le sorprese però non finiscono qui. A bordo pista tornerà anche Bianca Guaccero, che si unirà a Rossella Erra e Sara Di Vaira nel commentare le performance dei concorrenti. Una presenza carismatica che va a colmare il vuoto lasciato da Simone Di Pasquale. Quest’ultimo, infatti, tornerà sul parquet nelle vesti di maestro di ballo, pronto a guidare una delle star in gara.

Con questo mix esplosivo di novità e ritorni, Ballando con le Stelle si appresta a spegnere venti candeline con una formula rinnovata ma fedele al suo spirito originale. Anche se i nomi del cast restano ancora top secret, le premesse sono quelle di un’edizione indimenticabile.

CONDIVIDI ☞