Un mix di leggerezza ed emozione nel salotto di “Verissimo”
La recente puntata di “Verissimo” ha offerto al pubblico un’alternanza di momenti intensi e spensierati. Dopo l’intervista carica di emozione a Andreas Muller e Veronica Peparini, che hanno condiviso la gioia del loro recente matrimonio, Silvia Toffanin ha accolto un altro volto amato del piccolo schermo: Gianni Sperti. L’opinionista di “Uomini e Donne” ha fatto il suo ingresso sulle note della canzone “Maschio” di Annalisa, cimentandosi in un simpatico ballo con la padrona di casa e coinvolgendo il pubblico in una cornice di allegria e complicità.
La verità dopo la risata: Sperti si confessa
Sotto il velo dell’ironia, però, si celava un momento più intimo. Gianni ha scelto di raccontarsi con sincerità, svelando di essere tornato single dopo una relazione di sei mesi. Un periodo non semplice, ha ammesso, ma che gli ha lasciato insegnamenti importanti. Con il suo consueto tatto, Silvia Toffanin ha toccato un tema delicato e mai del tutto chiarito: quello delle dichiarazioni di Raz Degan, secondo cui la storia con Paola Barale sarebbe iniziata quando lei era ancora sposata con Sperti.
La domanda spiazzante di Toffanin e la reazione di Sperti
A quel punto, la conduttrice ha rotto gli indugi con una battuta tanto irriverente quanto pungente: “E tu quando l’hai scoperto di essere tradito?”. Una frase che ha fatto scoppiare una fragorosa risata in studio. Anche Sperti ha accolto il colpo con autoironia, portandosi le mani al volto. Ma subito dopo, il tono è cambiato. Gianni ha deciso di non nascondersi più: “Ho sempre evitato di parlarne, ho dribblato l’argomento. Ma visto che lui lo ha raccontato pubblicamente… sono passati vent’anni, ma sì, è vero”.
La scoperta e il dolore: “L’ho letto sui giornali”
Il racconto di Sperti si è fatto via via più trasparente: “Me ne sono accorto, sentivo che qualcosa non andava. Ho chiesto chiarimenti ma non ho avuto risposte. Poi, un giorno, ho visto le copertine delle riviste. E lì ho capito tutto”. Toffanin, visibilmente coinvolta, ha commentato con empatia: “Deve averti fatto molto male…”. E la risposta di Sperti, diretta e senza filtri, ha colpito tutti: “Malissimo. Di m***a”. Il pubblico ha reagito con una miscela di risate e commozione, apprezzando il modo in cui Gianni ha saputo affrontare con leggerezza una ferita ancora viva.
Vent’anni dopo, uno sguardo sereno sul passato
Oggi Gianni affronta quel ricordo con maturità. Non c’è più rabbia, solo consapevolezza: “Non ho chiesto spiegazioni. Ero in Italia, lei era in viaggio con amici, poi sono arrivate le copertine. Tradimento mentale? Sì. Ma nel matrimonio… non lo so. Non credo, ma non lo posso escludere del tutto”.
Un finale disteso e sincero
Al termine dell’intervista, il clima si è nuovamente rilassato. Gianni ha sottolineato di non provare risentimento, affermando di guardare indietro con rispetto. Anche le delusioni, ha detto, sono parte del percorso che ci forma. Un momento televisivo autentico, dove alla leggerezza iniziale si è sostituita una rara verità, regalando al pubblico uno spaccato sincero della vita di uno dei volti più popolari della TV italiana.