x

Advertisement

“Esci immediatamente”. Grande Fratello, l’annuncio inaspettato di Simona Ventura sull’eliminazione

Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia

Advertisement

La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa lunedì 3 novembre su Canale 5 con Simona Ventura al timone, si è conclusa da poco lasciando dietro di sé una scia di emozioni forti, colpi di scena e momenti carichi di tensione. Il nuovo appuntamento serale ha portato novità nelle relazioni tra gli inquilini, rivelazioni impreviste e non pochi battibecchi.

Ad aprire le danze è stata come sempre la conduttrice, accolta con calore dal pubblico in studio e affiancata dagli opinionisti Floriana Secondi, Cristina Plevani, Ascanio Pacelli e l’immancabile Sonia Bruganelli. Dopo un breve scambio di battute, la serata è entrata subito nel vivo con i primi collegamenti dalla casa.

Il triangolo amoroso che tiene banco

Uno dei nodi centrali della puntata è stato ancora una volta il complesso intreccio sentimentale tra Benedetta, Valentina e Domenico. Le tensioni accumulate nelle scorse settimane sono esplose nel faccia a faccia tra le due donne nella mistery room. Valentina ha accusato Benedetta di aver oltrepassato i limiti, mancando di rispetto alla sua relazione con Domenico. Quest’ultimo ha tentato di placare gli animi, scusandosi con entrambe, ma la discussione è presto degenerata.

Alla disputa si sono poi aggiunte altre coinquiline: Rasha e Anita, protagoniste insieme a Valentina di un acceso confronto. Stremata, Valentina ha posto un ultimatum al suo compagno: “Allontanati da Benedetta, pensa al tuo percorso, io sono tornata per nostra figlia, non per assistere a un copione di Beautiful. Scegli tu cosa fare”.

Claudio Amendola ospite speciale: un momento di leggerezza

Dopo la tempesta emotiva, la trasmissione ha regalato un attimo di distensione grazie all’ingresso a sorpresa di Claudio Amendola. L’attore, invitato dalla produzione per una missione particolare, ha provato a “sbloccare” Donatella, la concorrente più introversa. Dopo qualche esitazione iniziale, Amendola è riuscito a strapparle un sorriso e perfino un ballo lento. Visibilmente emozionata, lei ha commentato: “Un onore per me”.

Tra gag e abbracci: altri momenti clou

La puntata ha visto anche momenti più leggeri, come la curiosa alleanza ideata da Francesco Rana – il cosiddetto “patto della banana” – che però si è dimostrata una strategia fallimentare. Il momento più toccante è arrivato con l’abbraccio tra Rasha e sua madre Basima, giunta per incoraggiare la figlia a vivere liberamente il sentimento nascente con Omer, altro concorrente della Casa.

Eliminazione: il pubblico ha deciso

L’atmosfera si è fatta nuovamente tesa con l’esito del televoto. In lizza per l’eliminazione c’erano Jonas, Francesco Rana, Mattia, Francesca e Simone. Alla fine, ad avere la peggio è stato proprio Francesco Rana, che ha ricevuto meno voti rispetto agli altri. I compagni lo hanno salutato con affetto, visibilmente commossi per la sua uscita.

Nuove nomination e interrogativi aperti

Non è mancato il consueto appuntamento con le nuove nomination. I concorrenti più votati della settimana sono risultati Francesca, Simone, Grazia, Domenico e Giulia. Ora la palla passa nuovamente al pubblico, chiamato a decidere chi resterà in gara e chi dovrà abbandonare la Casa. Il quesito lanciato da Simona Ventura è diretto: tra Francesca, Simone, Grazia, Domenico e Giulia, chi vuoi salvare?

Il destino di uno di loro sarà deciso nella prossima puntata.

CONDIVIDI ☞