Le immagini che fanno discutere: l’ex di Giorgia Meloni in una nuova relazione
Giovedì 13 novembre, il settimanale Gente ha lanciato una notizia che sta scuotendo tanto il mondo dello spettacolo quanto quello politico. In prima pagina, il giornale mostra un momento di tenerezza tra Andrea Giambruno, 44 anni, ex compagno della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e Federica Bianco, 42 anni, un tempo attrice, oggi consulente d’immagine. Le fotografie, firmate da paparazzi, li ritraggono intenti a scambiarsi effusioni nei dintorni di Roma Est, lungo la strada che conduce a Tivoli, quartiere in cui vivrebbe la famiglia di lei, originaria del sud Italia.
Una giornata qualunque per una coppia che si mostra per la prima volta
Le immagini raccontano una quotidianità semplice, fatta di gesti familiari: un caffè al bancone, una visita all’ufficio postale, un passaggio dal meccanico. È proprio durante uno di questi momenti ordinari che si è consumato il bacio che ha fatto il giro della rete, simbolo di una relazione fino ad ora rimasta nell’ombra.
I primi indizi e la conferma implicita
Secondo quanto riportato dal magazine, si tratta della prima manifestazione pubblica di affetto tra i due, che finora avevano mantenuto il massimo riserbo. Le voci sul loro legame circolavano già dal novembre dell’anno precedente, quando erano stati visti uscire dalla stessa abitazione a poca distanza l’uno dall’altra. Ma nessuno dei due aveva mai confermato ufficialmente, alimentando solo supposizioni.
Dalla separazione con Meloni al nuovo inizio
Il servizio firmato da Gente ripercorre anche le tappe recenti della vita di Giambruno, ricordando la rottura con Giorgia Meloni avvenuta nell’autunno 2023, dopo che alcuni fuori onda trasmessi da Striscia la Notizia avevano generato una bufera nazionale. Da quel momento, l’ex coppia ha mantenuto contatti solo per la gestione condivisa della figlia Ginevra, oggi nove anni, cercando – come sottolineato più volte dalla premier – di preservare un ambiente sereno per la bambina.
Chi è Federica Bianco, la donna al fianco di Giambruno
Federica Bianco è conosciuta per aver recitato nella soap Vivere, volto noto della televisione italiana nei primi anni 2000. Oggi lavora come beauty coach e ha scelto una vita più riservata nella Capitale. Gente la descrive come una figura lontana dai riflettori e ben radicata nel territorio dove sono stati fotografati. Secondo la rivista, tra lei e Giambruno sarebbe nato un rapporto fatto di complicità e riservatezza, lontano dalla pressione dei media e della politica.
Un possibile ritorno sul piccolo schermo
Il settimanale rivela anche un retroscena legato al futuro professionale dell’ex volto Mediaset: si vocifera, infatti, che Giambruno potrebbe tornare presto in televisione, forse come conduttore su TgCom24. Un possibile rientro in scena che, insieme alla serenità ritrovata nella vita privata, potrebbe segnare per lui l’inizio di una nuova fase.
Una scena dal sapore domestico e piena di significato
Il servizio si chiude con un’immagine che parla da sé: una domenica semplice, fatta di piccole cose ma carica di significato. Un uomo che, dopo un periodo difficile, sembra aver trovato la forza per ripartire, accanto a una nuova compagna. “Forse – conclude il magazine – è arrivato il tempo anche per Andrea e Federica di vivere la loro relazione alla luce del giorno.”

