Advertisement

Napoli. Donna incinta non vaccinata risulta positiva al Covid e finisce in terapia intensiva: grave anche il bambino

Advertisement

A darne notizia è il quotidiano Il Mattino di Napoli che riporta la notizia di una donna incinta, non vaccinata, finita purtroppo in terapia intensiva a causa del Covid.

Negli ultimi giorni stanno aumentando i casi di questo tipo. Quelli di donne incinte non vaccinate che sviluppano la malattia con conseguenze gravi. Il caso di Napoli racconta di una giovane donna, 31 anni, trasportata con urgenza al Policlinico Federico II di Napoli in terapia intensiva per una polmonite bilaterale. La donna, non vaccinata, è stata sottoposta ad un parto cesareo per poter evitare al bambino complicazioni più serie.

Da quanto riportato dal quotidiano Il Mattino anche gli altri componenti della famiglia della giovane mamma non vaccinata risultano ora positivi al Covid. Il bambino è nato alle ore 13 e, come riferiscono i pediatri, presenta difficoltà respiratorie.

Leggi anche: “I vaccini contengono microchip e feti”: il cardinale no-vax Raymond Burke contrae il Covid e finisce in terapia intensiva attaccato ad un ventilatore

“Un’epoca gestazionale così precoce può causare esiti neonatali molto gravi. C’è un alto rischio di mortalità e disabilità a breve e lungo termine”, fanno sapere i sanitari che, al momento, non sciolgono la prognosi.

Donna incinta non vaccinata

Il caso della giovane donna incinta non vaccinata

Il caso della giovane donna senza vaccino riporta al centro della cronaca la questione del vaccino durante la gravidanza. A tal proposito l’Ema, l’agenzia europea del farmaco, ha dichiarato che non ci sono evidenze tali da impedire la vaccinazione alle donne in gravidanza. L’Ema stessa però ha dichiarato che studi approfonditi sulle donne in gravidanza non sono ancora stati fatti.

Leggi anche:”Vi uccideranno con impulsi 5G”:  la terribile profezia di Eleonora Brigliadori contro i vaccini supera ogni limite

Così il caso della donna incinta non vaccinata fa emergere come la variante Delta e l’emergenza Covid  sia tutt’altro che terminata. Mentre il Governo e la cabina di regia stanno discutendo sulle prossime mosse e colorazioni da dare alle Regioni, il tasso Rt ha superato abbondantemente la soglia 3.

Un limite che, solo pochi mesi fa, avrebbe riportato a restrizioni importanti se non ad un vero e proprio lockdown.

CONDIVIDI ☞