Advertisement

Fiorello, il dramma della malattia che l’ha colpito: “Dovete stare molto attenti anche voi”

Advertisement

Fiorello, showman amatissimo dal pubblico, ha raccontato, durante un’intervista radiofonica, di aver avuto un tumore in un punto delicato. Ha dichiarato di essere stato operato nel 2015 per un melanoma alla schiena e che, in quell’occasione, il medico volle controllare anche le zone intime, riscontrando ben sette nei che dovevano essere asportati.

Il popolare showman, sempre col sorriso sul volto, ha vissuto un’esperienza davvero molto forte, ma ha deciso di raccontarla per rendere partecipe il pubblico che lo segue da anni con affetto, in modo tale da poter essere d’aiuto a chi, purtroppo, si trovi nella medesima situazione.

A proposito del decorso post-operatorio, ha detto: ”Sono stato venti giorni come un pacco regalo”, non smentendo la sua verve comica e capacità di sdrammatizzare.

Fiorello dramma malattia

Fiorello: la malattia e l’avvertimento: ”Fate attenzione a questi segnali!”

Fiorello ha da sempre rappresentato un esempio per le giovani generazioni, a tal punto da voler raccontare la propria esperienza con la malattia. Operato nel 2015 per un melanoma alla schiena, grazie ad un medico particolarmente scrupoloso, ha scoperto di avere ben sette nei nelle parti intime che andavano asportati.

Il popolare showman ha esortato il suo pubblico a fare prevenzione, sottoponendosi a controlli periodici per scongiurare il rischio di malattie. Diversi sono gli appelli in tal senso lanciati da personaggi dello spettacolo, ai quali ha voluto unirsi anche il presentatore siciliano. Un controllo medico in più può davvero salvare una vita umana, dunque, vale sempre la pena farlo, senza paura, ma con la dovuta fiducia negli attuali ed inarrestabili progressi della medicina, proprio come ha fatto Fiorello, riuscendo a superare brillantemente la malattia.

Nonostante quello vissuto sia stato un vero e proprio dramma per Fiorello, il noto conduttore ha voluto raccontarlo senza allarmismi, ma con il cordiale sorriso che lo contraddistingue, fin dal suo fortunato esordio in tv con ”Karaoke”. Da lì è partita una strabiliante carriera che ha fatto del siciliano una fondamentale icona del panorama televisivo, facendo sì che diventasse un esempio per i giovani. Ecco perché un appello lanciato da Fiorello sull’importanza della prevenzione può sortire grandi effetti in chi lo ascolta e lo segue con affetto da anni.

CONDIVIDI ☞