Advertisement

Chiara Ferragni, sapete che titolo di studio ha l’influencer più famosa d’Italia ? Chi lo avrebbe mai detto

Advertisement

Chiara Ferragni, la popolare influencer italiana considerata tra le più pagate al mondo, da quanto segnalato dalla classifica delle star del web più ricche, sognava di fare altro nella vita come testimonia il fatto che aveva intrapreso un percorso di studi universitari. Dopo aver conseguito il diploma nella sua città natale, Cremona, si è poi trasferita a Milano per proseguire gli studi. Ma dopo essersi cimentata con il ruolo di fashion blogger, ha deciso di abbandonare gli studi.

Ma una volta arrivata nella capitale della moda ha avuto inizio la sua inarrestabile scalata nel mondo social che l’ha fatta diventare prima fashion blogger, poi influencer ed infine imprenditrice digitale. In pochi anni la Ferragni ha costruito il suo impero che è stato creato usando i social, che per lei sono stati la porta per avviare il suo business. Un giro di affari che è partito nel 2009 quando ha lanciato il suo rinomato blog di moda e costume The Blonde Salad, il quale rapidamente le ha permesso si farsi conoscere.

Chiara Ferragni: da mancata regina del foro a star del web

La Ferragni è stata baciata dalla fortuna: l’avventura che l’ha portata ad essere quella che è oggi è nata per caso, è stata infatti l’apripista della generazione delle influencer di oggi. Anche se non ha alle spalle studi in comunicazione oppure in economia, è riuscita a costruire il suo business. Dopo aver conseguito la maturità classica, Chiara Ferragni si è iscritta a Giurisprudenza a Milano, ma l’improvviso successo ed i tanti impegni professionali l’hanno spinta ad abbandonare gli studi accademici, quando le mancavano solo quattro esami e la tesi.

titolo di studio di Chiara Ferragni

Leggi anche: Gianmaria Antinolfi, svelato il mistero: ecco qual è il suo titolo di studio e cosa faceva prima di entrare al GF Vip

Anche se Fedez qualche tempo fa ha rivangato la mancata laurea della moglie, ai tempi della querela per diffamazione da parte dei vertici della Rai dopo il Concertone del primo maggio esclamando: “Se ti fossi laureata in giurisprudenza mi sarei risparmiato milioni di euro in avvocati in questi anni!”, lei non si è pentita della decisione presa. Dal nulla infatti l’imprenditrice con la sua pagina Instagram ha costruito il suo patrimonio, sfruttando la sua notorietà come testimonial di brand e per sponsorizzare le sue linee di moda e di accessori. Oggi oltre ad essere considerata una dei personaggi più influenti al mondo è anche una delle più ricche: un post di Chiara Ferragni sul suo profilo social vale circa 59.700 dollari.

Leggi anche: Claudio Amendola, conoscete la figlia Alessia? È splendida ed ha seguito con orgoglio le orme di famiglia

 

CONDIVIDI ☞