Advertisement

Amico invidioso: è più pericoloso lui di dieci nemici

Advertisement

E’ più pericoloso avere nella propria vita un amico invidioso che 10 nemici. Fate sempre attenzione all’invidia di chi afferma di volervi bene.

Un amico invidioso si spaccia per vostro amico ma in realtà soffre profondamente per le vostre conquiste, poiché voi siete l’oggetto della sua gelosia e delle sue sconfitte.

Farà buon viso a cattivo gioco, mostrandovi una facciata finta che eliminerà nel momento in cui gli volterete le spalle.

L’amico invidioso è più pericoloso di 10 nemici

L‘amico invidioso trae vantaggio dalla tua vicinanza, perché da questa posizione privilegiata può sapere tutto, utilizzare le informazioni e manipolare il tutto a proprio vantaggio.

Questa situazione è ancora più preoccupante che avere 10 nemici assenti, perché in questo caso una delle parti non è a conoscenza della verità e non hanno grande considerazione per l’altro.

Non amici

E’ decisamente molto meglio ricevere minacce chiare da cui potersi difendere, che ricevere un tradimento da chi meno te l’aspetti.

La pericolosità in un amico invidioso è proprio questa, la sua vicinanza.

Può essere molto difficile sfuggire a questo tipo di persone, perché nel momento in cui le conosciamo non sono facilmente identificabili, ma stai certo che non riusciranno a nascondere la loro vera natura per sempre.

Ecco il suo atteggiamento

Quando avrai più bisogno, ovvero nel momento del dolore, l’amico invidioso sarà lì vicino a te, ma non per cercare di aiutarti, ma per avere l’opportunità di vederti soffrire.

Portate Sempre Con Voi Una Di Queste Pietre Per Tenere Lontano Invidia E Sfortuna

E non riuscirà a nascondere queste emozioni per sempre.

Invece, nei tempi felici un amico invidioso può arrivare a fingere gioia eccessiva o può allontanarsi da te e diventare indecifrabile a causa della difficoltà a nascondere la sua rabbia.

Oppure potrebbe tentare di tarparvi le ali, mostrando uno scarso entusiasmo di fronte ad un vostro successo, mentre nella realtà sta bruciando verde di invidia.

invidiosa amica

O potrebbe cercare di rubarvi il merito, supponendo davanti ad altre persone che senza il suo aiuto non sareste arrivati dove siete ora.

Un altro segnale cui fare attenzione se avete il sospetto di avere nella vostra cerchia di amici un invidioso è se tenta di criticarvi di continuo smontando giorno dopo giorno il vostro entusiasmo.

Identificare questa persona può anche aiutarla, perché invidiare gli altri è un sentimento umano, la differenza la fa il comportamento successivo. Basterebbe l’ammissione, basterebbe ammettere l’invidia senza avere sensi di colpa.

E’ da apprezzare l’onestà e la trasparenza di un amico che con sincerità afferma:

“Mi piacerebbe essere al tuo posto, ti invidio”.

Molto meglio di altri che vorrebbero distruggerti con il sorriso sulla faccia.

La Gelosia Può Rendere Cattivi – 7 Segnali Che Indicano Se Qualcuno È Geloso Di Te E Come Agire

CONDIVIDI ☞