Advertisement

Laura Pausini distrutta dal dolore, le immagini choc della sua casa dopo l’alluvione: “Ci sarà da ricostruire, riportare in vita”

Advertisement

Laura Pausini da romagnola doc si è unita al dolore dei suoi concittadini accorrendo per dare sostegno a Ravenna ed alle zone limitrofe: la cantante originaria di Solarolo, come tanti altri colleghi e personaggi vip è scesa in campo per dimostrare sostegno a tutta l’Emilia-Romagna. La famiglia di Laura Pausini colpita dai danni dell’inondazione si è ritrovata con la casa distrutta, delle immagini raccapriccianti che la cantante ha voluto mostrare sui social dopo l’alluvione. Alle immagini di devastazione e fango la cantante ha accompagnato delle parole di incoraggiamento, miste al grande senso di rammarico.

Rivolgendosi infatti alle popolazioni duramente colpite dall’alluvione la popolare cantante romagnola ha lanciato un appello affinché non si abbatino, invitandole a farsi coraggio a vicenda. Nel documentare lo stato della casa di Solarolo, in provincia di Ravenna, dove la cantante è cresciuta, la Pausini ha voluto dimostrare il suo supporto dapprima a sua sorella Silvia ed ai genitori Fabrizio e Gianna per poi estendere il sostegno a tutte le comunità messe in ginocchio dalla calamità.

Laura Pausini, le immagini della sua casa distrutta dall’alluvione: “Ci sarà da ricostruire”

 “Adesso tocca a noi. Qui sono nata e cresciuta…Ricorderò nella mente le cose che avevo da bambina. E che l’acqua ha tolto dalle pagine” – così la cantante ha commentato le immagini strazianti del devasto compiuto dall’alluvione che ha invaso di fango la sua abitazione. Delle immagini crude con cui l’artista romagnola ha documentato i danni arrecati a quella che è stata la casa in cui è nata e cresciuta, che non è stata risparmiata dall’inondazione del torrente.

Laura Pausini dolore lacrime alluvione

Laura Pausini in lacrime malgrado lo sconforto ha sollecitato i suoi concittadini e non solo ad aiutare per dare così la possibilità ad un’intera regione di risollevarsi il prima possibile: “Tantissimi stanno aiutando, e molti, come me, vorrebbero aiutare ma si sentono impotenti perché dobbiamo giustamente lasciare che siano le forze dell’ordine a gestire tutto, come ci è stato chiesto. Ci sarà da ricostruire, riportare in vita speranza e case. Stiamo uniti anche da lontano. Io vi terrò aggiornati come posso”.

Leggi anche: Amici 22. Arisa, la rivelazione inaspettata su Wax: “Ecco cosa mi ha regalato dopo la finale”

Nel concludere il suo appello la Pausini ha rincuorato la sua amata regione dedicandole parole d’amore: “Anche io come tanti di voi sono in attesa di comunicare con parenti e amici. Anche io come tanti di voi ho la mia casa e il mio fan club completamente allagati. Per fortuna quando ieri è successo tutto, erano vuoti. Forza Romagna terra mia. Ti amo”.

Leggi anche: Lilli Gruber rischia la sospensione dell’Ordine dei giornalisti: “Ha indossato in tv degli orecchini griffati”

CONDIVIDI ☞