Secondo Elenoire Ferruzzi, il debutto attoriale di Alvise Rigo nel film Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek, un viaggio emotivo tra amore e destino nel cinema italiano, non sarebbe da attribuire alle sue doti artistiche. La scelta di affidare a lui il ruolo di Antonio nella pellicola del regista turco non è andata giù all’ex gieffina che ha commentato sui social. L’ex rugbista e volto noto di Ballando con le Stelle, è stato presentato come una rivelazione nel panorama cinematografico annunciando il suo debutto nel film diretto da Ferzan Ozpetek che presto arriverà su Netflix.
La sua interpretazione di Antonio ha suscitato curiosità e ammirazione, ma non senza sollevare qualche polemica; la scelta di Ozpetek di affidare a Rigo questo ruolo ha destato stupore ed insinuazioni. Il film Nuovo Olimpo si snoda attraverso le vicende di due giovani che, negli anni ’70 a Roma, si incontrano e si innamorano perdutamente, per poi separarsi e cercarsi nel corso dei trent’anni successivi. Una storia di amore e destino che ha radici nella realtà, ispirata da un episodio della vita dello stesso Ozpetek. Alvise Rigo, con il suo background atipico e la sua freschezza, si è immerso in questo ruolo con coraggio e dedizione, guadagnandosi l’ammirazione di colleghi e critica.
Elenoire Ferruzzi, l’accusa pesante su Alvise Rigo
In alcuni scatti Rigo ha mostrato i risultati di tanti esercizi di squat come riportato su Spyit con un articolo dal titolo: “S3sso passionale gay per Alvise Rigo in Nuovo Olimpo, ecco il suo personaggio e le foto”. Elenoire Ferruzzi non ha esitato ad insinuare qualche dubbio commentato pubblicamente: “S3sso passionale gay è quello che ha fatto prima del film, altrimenti non avrebbe girato”.
Una vera e propria rivolta al regista, come confermato da un altro commento: “Questo non si è mai saputo chi fosse, non ha mai fatto cinema, non ha mai fatto un ca**o e adesso riceve un ruolo come attore? Giusto perché il regista sappiamo chi è. Ecco perché! L’Italia è piena di bravi attori che però probabilmente non danno il c**o”.
Alvise Rigo gay in Nuovo Olimpo col personaggio di Antonio https://t.co/pcC4ne93Rv #NuovoOlimpo
— BICCY.IT (@BITCHYFit) November 2, 2023
Tuttavia, il talento e la passione di Alvise per l’arte recitativa sembrano aver superato ogni pregiudizio, mostrando al pubblico un’interpretazione carica di emozioni e autenticità. Nonostante le controversie, Nuovo Olimpo e Rigo rappresentano un esempio di come il cinema possa essere un luogo di incontro per storie e talenti diversi.
Leggi anche: Grande Fratello 2023: Il Confronto Infuocato tra Beatrice Luzzi e Giampiero Mughini