Sono stati annunciati dei cambiamenti nella programmazione Rai: La vita in diretta di Alberto Matano e Da noi a ruota libera di Francesca Fialdini prenderanno in pausa per fare spazio ad altri eventi. La decisione, sebbene inevitabile, ha suscitato sorpresa dato l’attuale successo del programma e gli alti ascolti raggiunti dal rotocalco pomeridiano di Rai 1.
Tuttavia, l’azienda ha ritenuto necessario interrompere la trasmissione per fare spazio ad altri programmi, stessa sorta spetta a Francesca Fialdini, che si prende una pausa per fare spazio ad una nuova programmazione. Entrambi i programmi hanno dovuto fare spazio alla finale dello Junior Eurovision Song Contest 2023, che ha portato alla cancellazione di una puntata del programma della Fialdini ossia quella in programma per il 26 novembre.
Rai, cambia la programmazione per fare spazio a Lo Zecchino d’Oro
Invece primo dicembre, La vita in diretta non andrà in onda per lasciare spazio alla prima puntata de “Lo Zecchino d’Oro”, mentre Da noi a ruota libera della Fialdini non sarà trasmesso il 3 dicembre a causa della finalissima della storica kermesse musicale dei bambini. Ricapitolando dunque Matano non andrà in onda l’1 dicembre per lasciare spazio alla prima puntata de Lo Zecchino d’Oro, condotto da Andrea Dianetti e da Carolina Benvenga, sotto la direzione artistica affidata a Carlo Conti.
Leggi anche: Grande Fratello: Emozioni in Primo Piano tra Nuovi Ingressi e Drammi Familiari

Leggi anche: Ascolti TV 27 Novembre 2023: Scontro tra “Il Metodo Fenoglio” e “Grande Fratello”