Pierluigi Bersani ha criticato la gestione dell’emergenza Covid da parte del Governo italiano in un’intervista nel talk Otto e Mezzo, sottolineando l’importanza di un’azione autonoma per contrastare il virus. Il politico ha espresso un forte dissenso nei confronti della gestione della pandemia Covid-19 da parte dell’esecutivo durante la trasmissione condotta da Lilli Gruber su La7, sottolineando l’assenza di una guida chiara e decisa in risposta al crescente numero di contagi.
Per il 5 dicembre era stata convocata una cabina di regia straordinaria per decidere le misure da adottare per la nuova ondata di contagi e nel corso di Otto e Mezzo con ospite in studio Bersani, la Gruber ha intrapreso la discussione commentando: “Immagino che anche Bersani sia circondato da amici che per certo no-vax non sono e però dicono: ma perché fare il richiamo del vaccino? Questo Governo, diciamolo, è il grande assente sul tema-Covid, anche perché forse è andata al potere una maggioranza in cui molti, tanti, sono no-vax”.
Covid, Pierluigi Bersani critica il Governo

Leggi anche: Aumento dei Casi di Polmonite nei Bambini: Le Preoccupazioni di Matteo Bassetti
La giornalista con tono critico ha rivolto un appello al suo pubblico affermano: “Mobilitiamoci, cerchiamo di dare questo messaggio: soprattutto i fragili e gli over-60 facciano questo richiamo”. Bersani e la Gruber con tono critico hanno quindi suggerito che la popolazione non dovrebbe aspettare le indicazioni da parte del Governo per vaccinarsi, ma dovrebbe piuttosto prendere iniziative personali.
Leggi anche: Fabrizio Pregliasco mette in guardia gli italiani: “Picco influenza a Natale”