x

Advertisement

Paolo Bonolis non si trattiene più e si scaglia contro Rai: “Quello che hanno fatto a Pino Insegno? Terribile”

Advertisement

Il conduttore Paolo Bonolis sembra aver raggiunto un punto di svolta nella sua brillante carriera televisiva. In una recente intervista rilasciata a La Stampa, ha espresso una sincera stanchezza e la possibile volontà di lasciare il mondo delle telecamere – almeno per un po’.

Bonolis: “Addio TV? Forse, ma Sanremo mi tenta”

Il suo attuale contratto con Mediaset è in scadenza a giugno, momento in cui potrebbe decidere di fare un passo indietro. “A giugno scadono un sacco di cose: pure il desiderio di continuare a fare tv” ha dichiarato, evidenziando come, nonostante il suo amore per la professione, ci sono persone e famiglie che dipendono dal suo lavoro, il che lo ha tenuto in gioco finora.

Bonolis è noto per la sua lunga permanenza al timone del game show “Avanti un altro”, ormai da 13 anni. Il bisogno di nuovi stimoli è palpabile nelle sue parole: “Ho bisogno di nuovi stimoli” ribadisce, sottolineando la necessità di prendersi una pausa per rielaborare i propri pensieri e adattarsi allo spirito dei tempi.

Paolo Bonolis non si trattiene più e si scaglia contro Rai: "Quello che hanno fatto a Pino Insegno? Terribile"

Paolo Bonolis sbotta su Pino Insegno

Nonostante le proposte di nuovi format da parte di Mediaset, il conduttore ha sempre rifiutato, mantenendo una posizione ferma e indipendente. Ha espresso inoltre un giudizio duro su quanto accaduto al collega Pino Insegno, definendolo “una cosa spregevole.” La decisione di rimuovere Insegno dal programma “L’Eredità” a causa di bassi ascolti è stata etichettata da Bonolis come “una grande ipocrisia.”

La sua potenziale transizione verso la Rai, tuttavia, non sembra essere del tutto esclusa, specialmente per quanto riguarda il Festival di Sanremo. “Se dovessi prendere in considerazione l’idea, servirebbe un investimento importante e un’idea che ‘eventizzi’ la kermesse” conclude Bonolis, lasciando aperta la porta a future sorprese per il pubblico dell’Ariston. Nonostante il senso di esaurimento, sembra che il conduttore non sia ancora pronto a dire addio al piccolo schermo, specialmente se ci fosse l’opportunità di portare qualcosa di nuovo e di eccitante alla televisione italiana.

CONDIVIDI ☞