Nella casa del Grande Fratello, ci sono stati dei momenti di tensione durante le ultime nomination, avvenute il 19 febbraio. Beatrice sospetta che ci sia stato un contatto non permesso con il mondo esterno perché dice: “Hanno ricevuto un messaggio dall’esterno”. Ecco chi rischia di uscire questa settimana e le ragioni date dai concorrenti.
Grande Fratello, le nomination si tingono di mistero
La prima a esprimere la sua scelta è stata Anita, la quale, sorpresa dalla situazione, ha nominato Federico poiché lo vede molto in disparte:
“È una nomination inaspettata, credevo si potessero nominare i nuovi. Nomino Federico, sta molto sulle sue, si sta molto isolando”.
Federico, sentendosi obbligato a ricambiare, ha scelto Greta, citando le sue precedenti nomination nei suoi confronti. Seguendo, Sergio ha deciso di nominare Massimiliano per una questione di reciproca votazione:
“Lui ha detto che stasera mi avrebbe votato e allora ricambio”.
Letizia, trovandosi in difficoltà, ha nominato Beatrice, anche se recentemente si erano riavvicinate, credendo che la popolarità di Beatrice la proteggerà:
“Sono molto in difficoltà. Nomino Beatrice, ma per esclusione. Ci siamo riavvicinate negli ultimi giorni. So che è molto amata e quindi non uscirà mai da questa Casa”.
Beatrice non ha preso bene la cosa, lamentandosi di un teatrino che va avanti da tempo. Grecia, invece, ha votato Beatrice per motivi personali legati al loro rapporto quotidiano: “
Voto Beatrice. In piscina tutto bello ma voglio dire un’altra cosa: voglio cambiare posto a tavola perché lei sempre va dritta a me, con lo sguardo”.
Colpi di scena dopo le nomination del Grande Fratello: Beatrice denuncia possibili segnali dall’esterno
Massimiliano ha ammesso la difficoltà della decisione, scegliendo Federico con affetto e augurandogli di trarre energia dal suo voto. Federico ha accettato il gesto con comprensione, riconoscendo la durezza del momento: “So che oggi è difficile”.
Nella reazione di Beatrice, si nota una certa confusione e sospetto su un possibile segnale esterno. Lei stessa esprime di voler rimanere fedele al suo pubblico e, nonostante la perdita di speranza, vota Marco Maddaloni. Signorini e Luzzi hanno discusso sul ruolo dei genitori nel supportare i giovani in situazioni simili, con Luzzi che invita ad un maggiore intervento genitoriale.
Per le ultime nomination, Garibaldi, Greta e Perla hanno scelto Federico per diversi motivi personali. Stefano ha votato Marco, sperando in un gesto di leadership che non c’è stato, mentre Marco ritiene che le nomination non influenzino l’atmosfera generale.
Rosy Chin, invece, decide di non nominare Beatrice, puntando su un nuovo inizio e nomina Federico per strategia. Infine, Paolo vota Grecia, ma senza particolare convinzione.