x

Advertisement

Addio Marco Liorni: ecco chi lo sostituirà nel programma e perchè

Advertisement

Capita a volte un cambio di presentatori nei programmi TV che amiamo, e questa volta tocca a Marco Liorni lasciare temporaneamente il comando di un noto show della Rai. Marco Liorni, da sempre una figura di spicco nei programmi televisivi di Rai, ha saputo guadagnarsi l’affetto del pubblico negli anni. Tra le sue numerose partecipazioni, il suo lavoro in “Reazione a Catena” ha lasciato un’impronta significativa, catturando l’attenzione dei telespettatori con prestazioni memorabili.

Marco Liorni lascia, ma perché? La verità

Dopo l’uscita di scena di Pino Insegno, Marco Liorni è stato scelto per prendere le redini de “L’Eredità”, un compito non da poco, succedendo a Flavio Insinna. Nonostante le critiche si rivolgano spesso verso le decisioni della produzione, il talento di Liorni non è mai stato in discussione. Tuttavia, si parla ora di un suo possibile sostituto in una particolare trasmissione, con tanto di date e dettagli su chi prenderà il suo posto.

Addio Marco Liorni: ecco chi lo sostituisce e perchè

Marco Liorni, noto anche per la sua presenza nei quiz show, si è distinto anche nel competere il sabato con programmi come “Verissimo” di Silvia Toffanin, ottenendo eccellenti risultati. Secondo alcune voci riportate da DavideMaggio.it, sembra che presto “Italia Sì” vedrà un nuovo conduttore, anche se per un breve periodo.

Chi sostituisce Marco Liorni, il nome

Gianluca Semprini è stato il nome scelto per guidare “Italia Sì” per un paio di puntate, con previsioni che lo vedranno esordire il 16 marzo e congedarsi il 23 marzo. La decisione di sostituire Liorni sarebbe stata presa dalla Rai per non sovraccaricarlo, visto che “L’Eredità” sarà trasmesso in prima serata per due settimane. La scelta, quindi, mira a proteggere il benessere del presentatore, evitandogli un eccessivo carico di lavoro televisivo.

Addio Marco Liorni: ecco chi lo sostituisce e perchè

Nonostante il cambiamento, si prevede che Liorni potrà ritornare alla conduzione del talk show verso la fine del mese. “Italia Sì” è ormai un appuntamento consolidato per il sabato pomeriggio dei telespettatori di Rai Uno, con ascolti che dimostrano il suo successo.

La prima parte dello show attira circa 1 milione e 441 mila spettatori, con il 13,06% di share, mentre la seconda parte supera i 2 milioni di telespettatori, raggiungendo il 16,80% di share. I fan dovranno pazientare qualche settimana prima di rivedere Liorni al timone del programma.

CONDIVIDI ☞