x

Advertisement

Ascolti tv, sabato sera alla conquista degli spettatori: chi ha vinto tra C’è posta per te e Rischiatutto?

Advertisement

Il battibecco televisivo del sabato sera ha visto di fronte Carlo Conti e Maria De Filippi. La trasmissione “Rischiatutto 70” su Rai 1 ha tenuto incollati al televisore 3.083.000 persone, pari al 18.6% di quelli che hanno scelto di trascorrere la loro serata con il piccolo schermo. C’è posta per te, il programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5, ha invece raggiunto 4.587.000 telespettatori, strappando il 29.9% di share e conquistando il primo posto.

C’è posta per te o Rischiatutto? Ecco chi ha vinto

In una corsa più defilata si colloca la differita della gara di Formula 1 in Arabia Saudita, mandata in onda su Tv8, che ha interessato 1.099.000 spettatori, con uno share del 5.8%, piazzandosi al terzo posto nella classifica degli ascolti.

La serata televisiva ha offerto altri spettacoli: su La7, “In altre parole” ha catturato 995.000 spettatori e il 5.3% delle preferenze. La pellicola …Altrimenti ci arrabbiamo, trasmessa su Rete 4, è stata vista da 795.000 spettatori, che rappresentano il 4.5% del totale. Non molto lontano, “Minions” su Italia 1 ha divertito 753.000 fan, con un share del 4%.

Ascolti tv, sabato sera alla conquista degli spettatori: chi ha vinto tra C'è posta per te e Rischiatutto?

Altri programmi hanno dato il loro contributo alla varietà della serata: “Le Indagini di Sister Boniface” su Rai 2 ha tenuto compagnia a 591.000 spettatori, il 3.2% di chi ha scelto di passare la serata davanti al televisore. “Accordi & Disaccordi” sul canale Nove ha interessato 409.000 persone, ottenendo il 2.2% di share. Chiude la lista “Il Provinciale – Il racconto dei racconti” su Rai 3, con 368.000 spettatori e uno share del 2%.

Ascolti tv, sabato sera alla conquista degli spettatori: chi ha vinto tra C'è posta per te e Rischiatutto?

In conclusione, la serata di sabato offre sempre un vasto menu di opzioni televisive e ognuno può trovare il suo modo di concludere la settimana davanti al piccolo schermo. Che preferiate un quiz storico, un reality pieno di emozioni, o una gara adrenalinica, c’è sempre qualcosa per tutti.

E voi, cosa avete scelto di guardare?

CONDIVIDI ☞