Una tragedia domestica ha scosso il tranquillo comune di Borgetto: Lucia Taormina, 66 anni, ex insegnante, ha perso la vita in un incidente domestico mentre preparava il caffè nella sua cucina. La moka, per ragioni ancora sconosciute, è esplosa, investendola in una fiammata.
Palermo sotto shock: ex insegnante muore a causa di una moka che esplode
“Il ritorno a casa si è trasformato in un incubo”, confessa il marito, trovando Lucia a terra, immobile. Dopo il disperato trasporto al pronto soccorso, nonostante gli sforzi dei medici, le sue condizioni sono state da subito giudicate critiche.
La comunità di Borgetto si stringe nel dolore: Lucia Taormina, nota per il suo impegno e amore per l’insegnamento, si è spenta dopo un giorno di sofferenza. Le ustioni riportate coprivano il 90% del suo corpo, lasciando poche speranze fin dall’inizio.
Nonostante l’impatto della notizia, la Procura ha optato per non procedere con l’autopsia, permettendo così alla famiglia di poter darle l’ultimo saluto. E proprio in quest’aria di mestizia, si sono svolti i funerali nella chiesa Madre di Partinico.
Il saluto dell’istituto diventa virale: “Con tristezza e profondo dispiacere, ci uniamo al dolore dei familiari”, con queste parole la scuola dove Lucia ha insegnato per anni, rende omaggio alla sua figura. Attraverso un post commovente sulla loro pagina Facebook, esprimono il vuoto lasciato da un’insegnante tanto amata.
Lucia Taormina verrà ricordata non solo come una donna di valore, ma come un pilastro della comunità educativa, a cui ha dedicato una vita di passione e dedizione.