“Cose molto gravi” – si, avete letto bene. Questa è la frase che sta rimbalzando ovunque e riguarda il possibile addio di Amadeus dalla Rai. Ma cosa sta davvero succedendo? Ci sono state tante chiacchiere, ma oggi sembra che siamo vicini alla verità.
Amadeus e l’addio alla Rai, ecco il retroscena
Vi ricordate la battuta di Fiorello a Viva Rai2? Ha detto, “Amadeus lascia la Rai e va al NOVE. Sono coinvolto anche io, scrivono che almeno mi lasciano libero fino a dopo l’estate…” e via dicendo, con quel tocco di ironia che solo lui sa dare. Ma dietro questi sorrisi e queste battute, pare che ci sia del vero.
Certo, Fiorello ha anche scherzato su se stesso, dicendo che nessuno l’ha chiamato e che lui resta fedele al suo divano, ma il vento sta cambiando, amici miei. “Cose gravi” sono in ballo e Amadeus potrebbe davvero lasciare la Rai per nuove avventure.
Ma perché questa scossa nel mondo della TV? Dagospia suggerisce che la chiave di tutto sia la “libertà”. Sembra che Amadeus volesse più spazio per le sue decisioni, senza sentirsi il fiato sul collo. Secondo le voci, il presentatore di Sanremo avrebbe voluto più controllo sui suoi ospiti e più autonomia in generale. E pare che alcune “intromissioni e pressioni nel lavoro” siano state la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Si mormora anche di richieste politiche, di ospiti controversi come Povia e Mogol che lui non avrebbe voluto accettare. Capite la situazione? Amadeus non è tipo da scendere a compromessi, soprattutto quando si parla della sua arte.
E poi, c’è questa storia di un pranzo con Pino Insegno… ma lasciamo stare i dettagli per ora.
La Rai ora che fa? Pare che stia cercando di tenere Amadeus con le unghie e con i denti, persino agitando la carota di un aumento salariale. Ma, a quanto pare, il dado è tratto.
Amadeus lascerà la Rai? Passerà al Nove? Queste sono le domande che tutti si stanno facendo. E noi? Noi staremo a vedere come si svolgeranno gli eventi. Non perdete il prossimo capitolo di questa telenovela televisiva, perché qualcosa mi dice che ci saranno ancora tante sorprese.
per scoprire che cosa sia successo veramente, Amadeus deve parlare nelle sedi opportune
le sedi opportune: pic.twitter.com/vNusCJG9a3— isabella insolia (@isainsolia) April 12, 2024