Se tuo marito non vuole accettare il tuo corpo, buttalo fuori dalla tua vita!

Advertisement

Le parole e le riflessioni Lindsay Wolf , giovane donna e felice mamma, sull’importanza di accettare il proprio corpo, meritano grande attenzione.

Lindsay, come tante donne, ha cominciato a scrivere la sua esperienza sul blog Scary Mommy, sul quale condivide i suoi ideali e il suo deciso attivismo a favore dell’autoaccettazione.

Argomento questo molto delicato, perché sempre di più l’importanza di accettare il proprio corpo non è tenuta nella giusta considerazione.

Advertisement

Per Lindsay, il suo aumento di peso è stato un vero limite dopo la gravidanza e la nascita dei suoi figli.

Dal punto di vista estetico la donna era insoddisfatta dei suoi chili di troppo e ha cercato a tutti i costi di sbarazzarsene, anche se invano.

Sentendosi tradita dal suo corpo, Lindsay dice di essersi confrontata con la vergogna per molto tempo, e solo l’intelligenza e la sensibilità del marito sono riuscite a colmare questa orribile sensazione.

Lindsay ha così deciso di raccontare la sua esperienza sul blog Scary Mommy, uno spazio nel quale le donne che sentono il loro corpo “spaventoso” condividono esperienze e paure.

Advertisement

In una società che ogni giorno di più continua solo a venerare l’aspetto fisico e la bellezza esteriore, la forza e la grinta di Lindsay possono essere di esempio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lindsay Wolf (@thelindsaywolf)

L’importanza di accettare il proprio corpo

Arrivare ad accettare pienamente il proprio fisico non è solo una conquista psicologica, ma un esempio che può essere utile a tante donne.

Advertisement

“Sono la prima ad ammetterlo – ha scritto Lindsay – mi mostro molto su Instagram. E ad essere onesti la cosa è sfuggita un po ‘di mano. Ma non posso farci niente. Quando hai un corpo favoloso come il mio, lo esibisci. “

Parole che, dietro una simpatica autoironia, danno forza e conforto a tante donne che ancora vivono in maniera negativa il loro aspetto fisico.

Questa mamma racconta anche come fondamentale sia stato il supporto del marito.

Quest’ultimo, racconta ancora Lindasay, le avrebbe ripetuto continuamente di averla trovata “più bella che mai” con il suo nuovo corpo.

Accettare il proprio corpo

Messaggi di amore e tenerezza da parte del coniuge che hanno rafforzato la fiducia in se stessa portandola ad accettare e a non disprezzare il suo corpo.

I cambiamenti, specie dopo l’esperienza del parto, sono qualcosa di naturale, e solo una piena condivisione di tutto ciò evita a tante mamme periodi di depressione e di allontanamento dai loro compagni.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

Condividi: